Acilia – Riparato lo smottamento al passo carraio del comprensorio Terrazze del Presidente, ad Acilia, nell’hinterland lidense. Il dislivello che si era creato, di circa 30, 40 centimetri su una superficie di circa 2 metri quadri, aveva obbligato a transennare l’area per questioni di sicurezza.


A denunciare il problema il comitato di quartiere Terrazze del Presidente, che aveva interpellato l’ufficio tecnico del municipio, il costruttore e anche l’Italgas per il rischio di fuoriuscita di gas. Oggi, finalmente, dopo un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, l’attesa riparazione dello smottamento.

 
La situazione della viabilità, tuttavia, su via di Acilia, l’arteria che collega la via Ostiense con la Colombo, resterebbe ‘problematica’ a causa della nuova rotonda, che ‘rotonda’ non lo sarebbe affatto, spiega Antonio Crisci, vice-presidente del comitato Terrazze del Presidente. In particolare la rotatoria, nelle ore di maggior traffico, si trasformerebbe in una sorta di  imbuto che creerebbe seri ingorghi ai cittadini che vogliono sia messa a norma (32 metri circolari). A peggiorare la mobilità, inoltre, i lavori per il raddoppio di via di Acilia pressoché fermi tra via Usellini e la Colombo, mentre dall’altro lato procederebbero a rilento.