Acilia - Si è svolto questa mattina un sopralluogo tecnico al Parco Arcobaleno di via Lilloni ad Acilia. Ad effettuarlo, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio, che hanno annunciato il funzionamento dell’impianto di illuminazione.

 

“Questa vicenda – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – si trascina dal 2004 ed è stato un inseguirsi di ostacoli che rallentavano la procedura burocratica. Finalmente, l’impianto di illuminazione è entrato in funzione ed è una risposta importante ai cittadini che più volte hanno sollecitato questa necessità. E’ stato un impegno che ho preso sin dai primi giorni della mia elezione e dopo un complesso e difficoltoso iter burocratico siamo riusciti a mantenere la promessa. L’illuminazione è un primo passo verso la percezione della sicurezza per quest’area che, al centro di Acilia, resta tra le più frequentate”.

 

“Ringrazio gli uffici che si sono adoperati per arrivare a questo risultato – ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio – continueremo a lavorare anche per il restante verde e non solo di Acilia, ma di tutto il XIII Municipio. Vorrei porgere un appello ai cittadini – ha concluso Innocenzi- che abbiano uno spirito collaborativo e aiutino nella manutenzione, evitando gesti di inciviltà. A questo proposito, stiamo pensando, come amministrazione, all’ipotesi di far partire, dall’inizio del prossimo anno scolastico, una campagna di sensibilizzazione nelle scuole sul tema del rispetto dell’ambiente e della natura”.

Il Presidente Vizzani e l’Assessore Innocenzi hanno poi effettuato un altro sopralluogo alle aiuole sul lungomare Amerigo Vespucci, dove il decoro urbano sta portando avanti lavori di riqualificazione e bonifica del verde, che non venivano effettuati da decenni.