Acilia - Si svolgerà il 1 maggio la “Giornata del cittadino”, dalle ore 10,00 alle ore alle 18,00, nell’area recuperata di oltre 30,000 mq sita in Via di Valle Porcina angolo Via Serafino da Gorizia nel cuore di Acilia centro.

L’area oggetto di recupero da parte del Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo con il consenso del Municipio X, che anche per l’occasione ha patrocinato l’evento, ospiterà nonostante il giorno istituzionalmente dedicato al lavoro una giornata spensierata in sana libertà.

"Si è ritenuto non dare nessuna denominazione assonante con la ricorrente Festa del Lavoro perché nel contesto economico sociale in cui versa il nostro paese e la grande crisi occupazionale sembrava irrispettoso nei confronti dei tanti, molti senza lavoro. Per questo e per lo spirito che anima i cittadini di Acilia al recupero dell’area che riteniamo dover essere destinata a parco, saranno posizionati 60 tavoli dove il Comitato di quartiere offrirà gratuitamente un piatto di pasta. Sarà cura dei partecipanti portare altre pietanze per completare il proprio pasto. Verranno organizzati giochi agresti per intrattenere bambini e ragazzi. Sarà allestito un corner dove si potrà dibattere di temi del quartiere. Siete tutti invitati a partecipare, anche chi non risiede del ns. quartiere e gli amministratori locali di qualunque appartenenza politica, considerando l’evento un momento di vera socializzazione oltre che luogo per scambiarsi idee ed opinioni", hanno spiegato dal Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo.