Acilia sud, “cassonetti stracolmi: differenziata impossibile”
Acilia sud – Cassonetti stracolmi, svuotati con irregolarità. Da giorni quasi tutti i cassonetti del multi-materiale sono completamente intasati e circondati da buste di rifiuti abbandonate dai cittadini. Un esempio? Via Bepi Romagnoni, 121. Lo stesso è accaduto di recente per i cassonetti della carta e del cartone.
A denunciare la situazione, che perdura da anni come più volte documentato e denunciato dai cittadini, è il comitato di quartiere Acilia sud 2000.
“L'inefficienza nella raccolta differenziata è sotto gli occhi di tutti i cittadini che, anche volendo, non possono mettere in atto quei comportamenti virtuosi tesi a diminuire la quantità di rifiuti da inviare a discarica”, dichiara Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato.
“Di fronte a tanta inefficienza, stupiscono le recenti ambiziose dichiarazioni dell'Ama che intenderebbe raggiungere il 40% di differenziata entro il 2013. Ed addirittura del 50% entro il 2014. Stante l'attuale situazione, tali obiettivi ci sembrano quanto meno irrealistici”, conclude il presidente Meta.
Tags: entroterra