Acilia sud, degrado e abbandono nel quartiere: i cittadini scrivono al sindaco
Acilia sud – Strade dissestate. Verde abbandonato. Sporcizia e degrado. Il comitato di quartiere Acilia sud 2000 torna a mobilitarsi. E in vista della campagna elettorale del sindaco Gianni Alemanno invia una lettera al primo cittadino nella quale lo invita a visitare il quartiere e a prendere così visione dei problemi che nel corso degli anni lo stesso quartiere ha ripetutamente segnalato.
Questo il testo della lettera:
"Signor Sindaco, abbiamo appreso dai giornali che, in occasione della prossima campagna elettorale, Lei si appresta a girare in camper per visitare la città ed in particolare le periferie. La Sua simpatica iniziativa ci ha entusiasmato e, per questo, abbiamo pensato di inviarLe in allegato un piccolo “Book” che illustra la situazione attuale di Acilia sud e dell’entroterra di Ostia. Purtroppo, dopo 5 anni della Sua amministrazione, nonostante le centinaia di segnalazioni e denunce di questo comitato di quartiere (tutte puntualmente documentate e raccolte nel nostro sito www.aciliasud2000.it ) dobbiamo constatare che i tanti problemi che ha questo quadrante della città non solo non sono stati risolti, ma si sono addirittura aggravati. L’elenco è lungo e, purtroppo, poco lusinghiero per la Sua amministrazione, sia Comunale che Municipale. Ci limitiamo all’essenziale.
2)VERDE PUBBLICO - L’incuria del Parco Arcobaleno ha raggiunto un livello mai visto. Le erbacce sulle aiuole davanti alla scuola materna comunale Mirò hanno raggiunto un’altezza di 2 metri. Su questa ampia aiuola l’ultima visita dei giardinieri risale a settembre 2012.
Distinti saluti
Per il CDQ Acilia Sud 2000
Alessandro Claudio Meta"
Tags: entroterra