Acilia, svaligiata un’abitazione: caccia ai malviventi
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 maggio, alle 17.30 circa, due uomini che, secondo le testimonianze sarebbero di nazionalità dell’Europa dell’est, dopo essere entrati in un negozio di ottica in viale Paolo Orlando, a Ostia, sono fuggiti dopo aver rubato un paio di occhiali.
PILLOLE DI SICUREZZA - Per difendersi dai furti in casa evitando di trovare l'abitazione svaligiata dai ladri la polizia di stato suggerisce alcune ‘regole’, valide anche in estate, il periodo nel quale solitamente si parte per le ferie. Come difendersi? Quali regole vanno seguite per rendere difficile la vita dei delinquenti? Ci sono alcuni accorgimenti che è bene tenere presenti, anche se a volte è necessario solo un po' di buon senso. Ad esempio la polizia suggerisce di scegliere con un po' di inventiva i posti dove nascondere oggetti di valore, e fotografarli perché in caso di furto o di rapina, dopo la denuncia, saranno inseriti nella bacheca online, per facilitarne il ritrovamento.
In caso di un’assenza prolungata il consiglio è quello di far ritirare da qualcuno la posta e la pubblicità accumulata nella cassetta evitando, inoltre, di lasciare messaggi sui social network (ad esempio facebook) che svelino i programmi di viaggio. È sempre utile lasciare una o più luci accese e di rendere sicure porte e finestre. E se rientrando trovate la porta di casa accostata, non entrate! Potrebbero esserci i ladri nell' appartamento. In caso di dubbio, chiamare sempre il 112, il numero della sala operativa delle forze dell’ordine.
Tags: entroterra