XIII Municipio, Teatro: nasce il centro di formazione ‘Ile Flottante’
Il Centro, la cui direzione artistica e didattica è affidata a Francesca Satta Flores, nasce come casa di una compagnia-laboratorio permanente e si ripromette di diventare punto di riferimento sia per chi vuole intraprendere un percorso professionale in ambito teatrale, sia per chi vuole semplicemente scoprire una nuova forma di divertimento profondamente creativa e salutare, come solo il teatro sa essere.
In quest’ottica, l’Ile Flottante propone laboratori teatrali di tutti i livelli e per tutte le età e brevi stage intensivi su aspetti particolari della teatralità, come teatro comico, commedia dell’arte, movimento scenico ecc. L’offerta formativa prevede, inoltre, dizione e pubblic speaking, nonché percorsi di eccellenza, come laboratori teatrali in inglese per madrelingua e laboratori teatrali per perfezionare il proprio livello di inglese, entrambi condotti da un’attrice madrelingua inglese. Novità assoluta, poi, l’avvio di un corso di drammaturgia, condotto da
La filosofia ispiratrice dell’Ile Flottante è la sperimentazione diretta dell’empatia. Empatia come la capacità di valutare entrambi i soggetti di un dialogo e di immedesimarsi nei reciproci bisogni. Proprio sull’apprendimento e sullo sviluppo di questo dialogo si basa il metodo seguito dagli insegnanti del Centro, tutti professionisti altamente specializzati e qualificati.
Il Centro di formazione teatrale Ile flottante si trova ad Acilia, in Via Galileo Chini n. 4/6, presso il Centro commerciale “Le Colonne”.
Per informazioni: ww.ileflottante.org - info@ileflottante.org – 349.8401537.
Tags: ostia, entroterra