Acilia, tentano la fuga alla vista dei carabinieri: arrestati due pusher 17enni
I militari hanno notato i due giovanissimi la notte scorsa nei pressi delle palazzine popolari di via Serafino da Gorizia e si sono avvicinati per un controllo ma i due sono scappati. Bloccati sono stati trovati in possesso di 700 grammi di hashish e 5.600 euro in contanti
Acilia – Sono finiti nei guai, in guai seri, due giovanissimi, entrambi 17enni e dunque minorenni, che la notte scorsa sono stati arrestati ad Acilia dai carabinieri della Stazione di via di Saponara per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto si apprende, la scorsa notte, mentre transitavano nei pressi del complesso di edilizia popolare in via Serafino da Gorizia, ad Acilia, i carabinieri hanno notato i due giovani e si sono avvicinati per un controllo. Alla vista dei militari, i due hanno però tentato di darsi alla fuga tra le palazzine ma sono stati immediatamente bloccati e trovati in possesso di 100 g di hashish e della somma contante di 3.300 euro, ritenuta provento dell'attività illecita.
Le successive perquisizioni effettuate presso le loro abitazioni hanno permesso ai Carabinieri di rinvenire ulteriori 600 g della stessa droga e 2.300 euro in contanti, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e a bilancini di precisione.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre gli arrestati sono stati portati presso il Centro per la Giustizia Minorile ‘Virginia Agnelli’, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che gli indagati devono ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.