Acilia, teppisti 15enni fumano a bordo e poi prendono a sassate l’autobus
Durante il tragitto, il gruppetto ha iniziato ad infastidire alcuni passeggeri, urlando e accendendo sigarette nel mezzo pubblico. I giovani bulli, non contenti, hanno cominciato a molestare un ragazzo tentando di aprirgli lo zaino che aveva sulle spalle. A quel punto è intervenuto il conducente del bus che ha cercato di calmare i disturbatori ma per tutta risposta è stato ripetutamente insultato e gravemente minacciato dai ragazzini.
Arrivati ad Acilia, la combriccola è scesa dall’autobus impedendo all’autista di riprendere la corsa e causando così un ritardo sulla linea di circa dieci minuti. Una volta lasciato ripartire il mezzo pubblico, lo hanno colpito con delle sassate danneggiandone la carrozzeria esterna. Immediata è scattata la segnalazione ai carabinieri che si sono subito messi sulle loro tracce. Pochi minuti dopo, i tre sono stati coinvolti in una lite alla fermata della metro di Acilia e i militari, ricevuta la notizia, hanno raggiunto il luogo identificandoli.
I giovani, appena 15enni, sono stati riconosciuti come responsabili anche delle precedenti scorribande sul bus e sono stati denunciati a piede libero al Tribunale per i Minorenni di Roma. Dovranno rispondere di danneggiamento aggravato, minacce e interruzione di pubblico servizio.
Tags: entroterra