Acilia – Venerdì 5 aprile il comitato di quartiere Terrazze del Presidente ha presentato un esposto alla procura della Repubblica di Roma per lo smottamento presente davanti al passo carraio del comprensorio. Dopo aver inoltrato molte segnalazioni ai vigili urbani del XIII e al costruttore "Pulcini Group", sul posto la Italgas Reti, su chiamata del comitato, ha effettuato un sopralluogo nel corso del quale ha dichiarato "il non pericolo di fuoriuscita di gas".

 
“Salvo le dichiarazioni dell’azienda, dopo quindici giorni di tira e molla  tra municipio e costruttore, non abbiamo avuto alcun riscontro e nessuno è intervenuto per riparare lo smottamento, che ha portato ad un dislivello di circa 30, 40 centimetri sul manto stradale”, dichiara Antonio Crisci:  “per questo abbiamo deciso di presentare un esposto visto che i due interlocutori principali chiamati in causa hanno dichiarato che lo smottamento non è di loro competenza”.


“A questo punto non ci restava che cautelare tutti i cittadini con una denuncia-esposto alla più alta carica preposta. Spero che la Procura voglia immediatamente intervenire su questa incresciosa questione perché, come al solito, a pagare le conseguenze e  a subire i maggiori disagi siamo noi cittadini. Sempre e solo noi!”, afferma l’esponente del direttivo.