Acilia, torna la 3^ edizione della Festa della primavera e della famiglia
LA FESTA - “Dopo aver effettuato la bonifica dell'area, estesa su una superficie di circa 3,5 ettari, che in seguito ci è stata affidata ed oggi siamo in attesa di rinnovamento, anche quest’anno la Festa della primavera e della famiglia si svolgerà al Parco di Valle Porcina, in via di Valle Porcina angolo con via Serafino da Gorizia”, spiega Ezio Pietrosanti, presidente del locale comitato di quartiere. “L’evento rappresenta un momento di aggregazione per i bambini, i giovani, gli adulti e gli anziani del quartiere che si ritroveranno insieme per giochi campestri, ma anche per praticare attività fisica leggera ed attività culturali nella migliore tradizione agreste del nostro territorio”, aggiunge il presidente Pietrosanti.
GLI EVENTI - In questa edizione Presentazione sezione Fitwalking del CdQ - Stand divulgazione progetto "Via Nicolaiana". - Sport: Calcetto, Atletica leggera e Mountain Bike, attività fisica dolce per adulti tenuto da personal trainer e nutrizionista. - Stand per i piccoli dove realizzeranno composizioni floreali per la festa della mamma sotto la visione di "Marina in fiore". - Stand di educazione ambientale a cura del Chm Lipu Ostia dove, alle ore 11, verrà liberato un rapace curato dal Crfs Lipu Roma. - Stand "Trucchi per i bambini" - Stand di Agisco. i volontari in servizio civile di Agisco proporranno il laboratorio "Frottage multicolor al parco", una divertente attività per tutta la famiglia durante la quale i bambini impareranno a conoscere le piante tipiche del parco di Valle Porcina e ad usarle come modelli per realizzare insieme un grande collage dai mille colori. - Stand ristoro con dolci fatti in casa e bevande.
LA MESSA - Alle ore 12 sarà celebrata la santa messa presso la vicina parrocchia di San Leonardo da Porto Maurizio dal vescovo della Diocesi e alle ore 13.30 pranzo ‘collettivo’ nel cortile parrocchiale.
L’INVITO – “Vi aspettiamo numerosi per poter anche approfittare dello stand dei dolci e bevande realizzati dalle mamme”, invita il presidente Ezio Pietrosanti: “invito i cittadini e i residenti a fare il passaparola affinché la nostra comunità possa ritrovare il senso della coesione e della solidarietà. Al centro della manifestazione ci sono le famiglie, ma soprattutto i bambini e i giovani. Diamo loro la possibilità di sentirsi orgogliosi di essere il presente ed il futuro di questo nostro territorio”. L’appuntamento è per domenica 8 maggio nell'area verde di via Valle Porcina, ad Acilia, angolo via Serafino da Gorizia, dalle ore 9.00 alle ore 12,00. Seguirà la Santa Messa presso la parrocchia San Leonardo da Porto Maurizio officiata dal vescovo della diocesi territoriale.
Tags: entroterra