Acilia, travolta da un Fiat Doblò mentre attraversa la strada: morta una 57enne
Di Maria Grazia Stella
Il drammatico investimento è avvenuto domenica 28 maggio in via Francesco Sartorelli, all’incrocio con via di Prato Cornelio. Sul posto il 118 e gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale
Acilia – Ancora sangue sulle strade della Capitale. Questa volta a perdere la vita è stata una donna di 57 anni, di nazionalità romena, che è stata travolta da un’auto mentre stava attraversando la strada rimanendo uccisa ad Acilia, quartiere dell'entroterra del X Municipio.
Il gravissimo incidente è avvenuto alle 13.25 di domenica 28 maggio, in pieno giorno, in via Francesco Sartorelli, all'incrocio con via Prato Cornelio. Secondo le prime ricostruzioni, la 57enne stava attraversando la strada quando è stata investita da un Fiat Doblò, condotto da una donna italiana di 53 anni. Sembra, riferisce la polizia locale, che la vittima non stesse attraversando sulle strisce pedonali, ma sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale per effettuare i rilievi e i sanitari del 118 che, nonostante i disperati tentativi di soccorrere la 57enne, non hanno potuto fare altro se non accertare il decesso: troppo gravi le ferite riportate.
La 53enne è stata sottoposta agli esami di rito, alcolemici e tossicologici, presso l’ospedale Grassi di Ostia: l'esito è stato negativo.
La salma è stata trasferita al policlinico di Tor Vergata in attesa dell'esame autoptico.
Tags: litorale romano