Acilia – E’ finito in manette C.G.M., 37 anni, di nazionalità polacca, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.


IL PARROCO
– L’episodio è accaduto ieri l’altro nella chiesa San Carlo da Sezze in via di Macchia Saponara, ad Acilia. Nel primo pomeriggio l’attenzione del parroco è stata attratta da alcuni strani rumori che provenivano da una porta di servizio posta sul lato della chiesa. Insospettito, il sacerdote è andato a controllare che cosa stesse accadendo, sorprendendo coì un uomo, visibilmente ubriaco, che dopo aver scardinato la porta laterale di servizio, si era introdotto in chiesa e si stava dirigendo verso la sacrestia.


I CARABINIERI - Il sacerdote, impaurito, ha chiamato il 112 mentre il balordo, vistosi scoperto, si è allontanato a gambe levate. Pochi minuti più tardi, i carabinieri della compagnia di Ostia sono intervenuti e, dopo aver raccolto la testimonianza del parroco, hanno avviato le ricerche, rintracciando l’uomo poco lontano, nascosto tra le auto in sosta. Quando i militari si sono avvicinati per identificarlo, l’uomo, pur di sottrarsi alla cattura, ha reagito con violenza, provocando lievi contusioni ad uno degli uomini ma in pochi istanti è stato immobilizzato e arrestato.