Acqua e Sapone Roma, Micoli. “Lavori in corso, ma stiamo crescendo”
Il match, come nella prima gara, ha visto la Zambelli alzare il ritmo nella prima parte e andare così sul 2-0. Nel terzo set ecco le romane cambiare rotta e accorciare le distanze, poi nel quarto set non c’è stato lo stesso ritmo del precedente. È una squadra quella capitolina che sta lavorando assieme da diverse settimane con grande intensità, abnegazione voglia di fare. C’è ancora da migliorare per poter crescere, ma il morale è alto e l’adrenalina per affrontare un campionato di serie A2 per la prima squadra al femminile di Roma è molta, come afferma il tecnico Stefano Micoli.
“Ho visto delle cose buone, dei miglioramenti rispetto a qualche giorno fa. Dobbiamo ancora migliorare nel muro-difesa e sotto il profilo tattico, in questo momento non mi preoccupa la ricezione, perché sono abituato a lavorare su diverse soluzioni in attacco anche con palla staccata. Ripeto siamo ancora in lavori in corso, ma la strada è buona. Non bisogna mai accontentarsi, questa la filosofia che voglio insegnare alle ragazze, poi dobbiamo passare alla pratica, pochi errori diretti, soprattutto in ricezione. Dobbiamo esser autocritici e migliorarci sempre, mi piace creare una squadra esplosiva che al momento giusto sia come un candelotto che basta accenderlo. C’è grande voglia in palestra di misurarsi e questo è un dato positivo. Lavoreremo ancora duro”, Micoli sta gettando le basi per una stagione che Roma vuol vivere da protagonista con tutto l’apporto del pubblico romano al PalaDiFiore.
Zambelli Orvieto-Acqua & Sapone Roma 3-1 (25-21, 25-19, 19-25, 25-17)
Zambelli Orvieto: Montani 20, Decortes 19, D’Odorico 12, Bussoli 5, Prandi 5, Ciarrocchi 4, Quiligotti (L1), Venturini, Mucciola. Ne: Angelini, Kantor, Stavnetchei, Cecchetto (L2). All.: Solforati-Martinelli.
Acqua & Sapone Roma: Quarchioni 16, Cvetnic 14, Percan 13, Fava 7, De Arcangelis 4, Vietti 1, Negretti (L1), Busolini 3, Saccomani, De Luca Bossa. N.E. – Mazzoni, Oggioni (L2). All.: Micoli-Ortolani.
Tags: ostia, litorale-romano