Acqua&Sapone Olimpia Roma e Pallavolo Pomezia, sguardo al futuro
La società romana nel giro di pochi anni è divenuta un punto di riferimento nel territorio di Roma sud e litorale e si è fatta notare in campo nazionale. Pensando alla prossima annata il primo punto su cui porre l'accento è il rinnovo del progetto Volleyrò Casal de' Pazzi e dello staff tecnico composto da Simonetta Avalle e Lorenzo De Marco, con i quali si sta costruendo la squadra della prossima stagione.
La vera, grande novità è rappresentata dalla creazione di un polo sul litorale con l’intento di creare insieme a Pallavolo Pomezia ed alla ASD Caio Duilio un riferimento in una zona molto grande e soprattutto popolosa. L'allargamento della base, la voglia di puntare in alto e fare pallavolo di qualità è l'obiettivo primario. Nel giro di pochi anni tutte queste realtà hanno fatto passi da gigante, allargando le braccia a chi voleva far crescere le atlete giovani. Con l'ASD Caio Duilio, società lidense guidata dal DT Marco Giovannella, era stata già instaurata una proficua collaborazione lo scorso anno; la Pallavolo Pomezia ASD sta svolgendo un ottimo lavoro sul territorio.
Pallavolo Pomezia si è fregiata nella passata stagione del marchio di qualità, consegnato dalla Fipav; inoltre ha svolto un egregio lavoro nel settore dei disabili, in particolar modo nella disabilità intellettiva relazionale, con attività in palestra ed è affiliata all Fisdir. In ultima battuta sul campo ha conquistato il titolo regionale under 11 e 12 femminile, tre fattori che fanno capire l'affidabilità e la concretezza di questa realtà. Con queste premesse le società di questo polo continuano a tessere la propria tela sotto rete, una tela di qualità. Un altro passo importante è l'ampliamento della parte tecnica; è notizia di pochi giorni fa la concessione da parte del Comitato Regionale della wild card della serie D femminile. Un passo importante per la continua crescita e soprattutto valorizzazione del vivaio. Sarà allestita una squadra di buon livello per poter affrontare sia il campionato di serie, sia l'under 16 con le migliori atlete 2001-2002 di questo polo e non solo.
Tags: ostia, litorale-romano