Ostia - L'Olimpia Roma inizia il 2016 così come aveva terminato il 2015, ovvero con una vittoria bella, rotonda, con una prestazione convincente contro una compagine ostica. L'Acqua & Sapone ha superato brillantemente la prova del nove, regolando con un secco 3-0 (25-20, 25-18, 25-13) l'Alephmatic Castellanase in una gara che ha visto protagonista solamente la squadra di casa.


LA SUPERIORITA’ DELL’OLIMPIA - Le romane hanno suonato lo spartito a proprio piacimento dall'inizio alla fine, brave Compierchio e compagne a incidere fin dai primi punti e mantenere poi la rotta per tutto l'arco della partita con una grande testa e continuità a livello tecnico-tattico. L'Olimpia ha preso la strada giusta e sta macinando gioco e punti, infatti con il successo contro le sarde salgono a sei le vittorie consecutive per una classifica che la vede nella zona media della classifica, esattamente al settimo posto con cinque punti di vantaggio sulla zona calda.


LA SODDISFAZIONE - “Abbiamo giocato un'ottima partita – afferma il tecnico Simonetta Avalle -, le ragazze sono state concrete, ciniche, hanno mantenuto alta la concentrazione per tutta la partita, molto bene nel terzo set. Siamo state attente a non sottovalutare l'avversario, che veniva da una partita importante con Palau, devo dire che la concentrazione è stata massima, ora continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, ovvero con grande intensità e voglia, mancano due giornate alla fine del girone d'andata, poi faremo un primo bilancio, intanto c'è da preparare una partita importante a Cave”.