Roma – Affittopoli: lo scandalo degli affitti a prezzi irrisori di appartamenti e immobili di pregio della Capitale coinvolge anche le sedi dei partiti politici.


DOMENICO ROSSI - “Continuare ad apprendere notizie che anche la politica è dentro lo scandalo degli affitti mi crea un fortissimo imbarazzo e dispiacere - così il sottosegretario alla difesa e candidato alle primarie del centrosinistra per sindaco di Roma, generale Domenico Rossi – questo significa mancanza di rispetto per questa città e soprattutto per la parte sana della Capitale.


SEGNALE FORTE - La politica – aggiunge Domenico Rossi – adesso ha solo una via d’uscita, dare un segnale forte, i molti partiti interessati, restituiscano le chiavi delle sedi o uffici affittati a 12,91 euro nelle mani del Commissario Straordinario, Prefetto Tronca o quantomeno già da domani chiedano pubblicamente l’adeguamento dei canoni ai prezzi di mercato e soprattutto chiedano scusa ai romani.


L’INDIGNAZIONE – “Se penso che molte associazioni di volontariato della città – conclude il sottosegretario alla difesa Rossi – hanno fatto richiesta di una sede e gli è stata negata, la mia indignazione si triplica, occorre rispetto e la politica deve essere in prima fila”.


LE PRIMARIE - “Raccolgo l’invito del Centro democratico, che ringrazio, a partecipare alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Roma Capitale”, ha detto nei giorni scorsi il sottosegretario alla difesa, Domenico Rossi, comunicando in una nota di aver deciso di partecipare alle primarie per la scelta del candidato alla poltrona di primo cittadino. “Accetto per amore della mia città e per rispondere alla profonda domanda di cambiamento presente nei romani con la volontà di superare steccati e ideologie, andando oltre le correnti di vecchio e nuovo conio. Mi auguro che la mia discesa in campo per la difficile corsa al Campidoglio, possa convogliare sul sottoscritto il supporto anche di altre realtà del centrosinistra. I problemi della mia città mi sono noti – ha sottolineato Domenico Rossi – ho intenzione comunque di incontrare da subito tutte le realtà cittadine per raccogliere idee e proposte e per meglio comprende le reali priorità”.