Fiumicino - Il Centro Commerciale Leonardo cambia pelle e diventa THE WOW SIDE SHOPPING CENTRE. È stata presentata oggi presso la nuova “Sala Blu” di The Wow Side la fase finale del piano di riposizionamento guidato da Generali Real Estate che darà vita entro la fine dell’anno al più innovativo centro commerciale d’Italia.

Una trasformazione
già in corso ed un programma ricco di novità esclusive, tra shopping e divertimento, che permetterà a THE WOW SIDE di differenziarsi da tutti i centri commerciali presenti sul mercato, di attrarre un ampio pubblico anche grazie a una posizione strategica tra il centro di Roma e l’aeroporto di Fiumicino, e diventare un importante polo di aggregazione sociale dove proseguire ed intensificare le iniziative legate all’educazione, alla solidarietà ed alla sostenibilità.

THE WOW SIDE è il primo centro commerciale in Italia ad ospitare installazioni di Realtà Aumentata che sapranno stupire e divertire i frequentatori del centro. Già dall’ingresso principale di via Bramante, il visitatore viene accolto da un Robot danzante, alto 15 mt e mascotte del centro, che potrà essere “trasportato” in ogni parte del mondo. Nella piazza principale del centro è inoltre presente un’imponente installazione di Ledwall unica in Italia dova la comunicazione istituzionale e le campagne dei brand si alterneranno a show emozionali con musica ed effetti 3D che enfatizzeranno l’experience dei clienti.

THE WOW SIDE ha in programma un ricco calendario di importanti novità che lo renderanno una Destination per l’Entertainment. Nel mese di aprile aprirà, per la prima volta a Roma, Zero Latency, il format australiano di realtà virtuale che permette di entrare fisicamente in un videogioco con ambientazioni uniche ed esclusive create dai più importanti sviluppatori del mondo. A settembre verrà inaugurato su una superficie di 3.500 mq Color Hotel; in una prima assoluta, il nuovo format di mostra interattiva e sensoriale,dai visionari creatori di “Balloon Museum” premiata come miglior exhibition al mondo. Le aree comuni del centro saranno arricchite da “pillole” della nuova mostra. Completano l’offerta Leisure mostre temporanee con contenuti sempre nuovi che si alterneranno nel tempo.

Fra queste, la più grande mostra di mattoncini Lego in Europa, che nei primi due mesi di apertura ha riscontrato un grandissimo successo con oltre 60.000 visitatori, e rimarrà aperta fino a gennaio 2024. Nei primi giorni di maggio la mostra si arricchirà con una nuova statua in dimensioni reali dedicata a un famosissimo ex calciatore romano, che sarà presente il giorno dell’inaugurazione.

A partire dal mese di giugno, i visitatori del centro commerciale potranno accedere alla sala immersiva “Metaverso Experience”, il primo format interamente gratuito di edutainment progettato per educare in modo divertente attraverso un ologramma parlante sui temi del momento come il metaverso, la blockchain e l’intelligenza artificiale.

THE WOW SIDE cresce anche per quanto riguarda lo shopping. Fra pochi giorni verrà inaugurato il nuovo IKEA, format unico in Italia, che occuperà una superficie complessiva di oltre 9.000 mq. L’offerta commerciale continua ad arricchirsi con nuove aperture di importanti brand, e riconferme di insegne già presenti, fra le quali l’ipermercato Emisfero, che ha aperto a settembre 2021 un nuovo punto vendita innovativo che si sviluppa su una superficie di 6.000 mq.

THE WOW SIDE offre inoltre una completa gamma di servizi, quali Amazon Locker,colonnine per ricarica veicoli elettrici, aree relax e molti altri. In più, si trova a pochi passi dal cinema e dispone di un capiente parcheggio sotterraneo fruibile gratuitamente.

Hanno partecipato alla presentazione di THE WOW SIDE SHOPPING CENTRE alla stampa e media tv:
Ezio Genesio Pagliuca, Vicesindaco di Fiumicino
Sacha Camerino, Head of Central Southern Italy di Generali Real Estate
Marco Migliavacca, Asset Manager di Generali Real Estate
Ermanno Tetta, Head of Property management di Savills Italia
Giancarlo Paolo, Amministratore delegato GMF
Ivan Gardini, City Manager di IKEA Italia
Andrea Lucentini, General Manager di Lux Holding
Ben Thompson, CEO di LAG-Zero Latency VR Italy
Rafal Szymansky, Proprietario della mostra di mattoncini Lego
Andrea Lucentini, General Manager di Lux Holding

“Il centro commerciale THE WOW SIDE si mostra ancora una volta in continua evoluzione, sempre più moderno, dinamico e coinvolgente per residenti e cittadini del nostro Comune. Una bellissima realtà che mostra in ogni occasione sensibilità verso il territorio in cui si trova”. Dichiara il Vice Sindaco di Fiumicino, Ezio Genesio Pagliuca.

“Siamo orgogliosi di presentare oggi THE WOW SIDE, proseguendo il piano di rilancio e riposizionamento del centro con un nuovo nome ed un nuovo modello di experience, tra Shopping e divertimento. THE WOW SIDE sarà un centro di aggregazione sociale, con positive ricadute in termini di sviluppo e opportunità occupazionali per i tessuti sociali di riferimento.” Dichiara l’Head of Central Southern Italy di Generali Real Estate, Sacha Camerino

“L’innovazione si riflette anche nel rapporto con i tenant, per i quali entrare in THE WOW SIDE, significherà far parte di un ecosistema integrato di marketing e comunicazione finalizzato ad accogliere il visitatore con un’esperienza unica ed un’offerta coinvolgente e sinergica. Questo ci consentirà di amplificare il successo e la soddisfazione di tutti. Fra le tante iniziative finalizzate a questo scopo, il piano di loyalty SUUUPER, le WOW WINDOWS, aree espositive realizzate con i prodotti dei brand presenti nel centro e le OFFERTE CROSS SELLING. Dichiara l’Head of Property Management di Savills, Ermanno Tetta.

Zero Latency VR, il leader globale nei giochi di realtà virtuale multiplayer e free-roam
, arriva per la prima volta a Roma. Possono giocare fino a 8 giocatori contemporaneamente e scegliere sette esperienze uniche. La Virtual Reality Arena più innovativa del momento permetterà agli utenti di entrare in un videogioco. Questo lo posiziona da tempo in maniera distintiva per l'unicità dei contenuti realizzati dai più importanti player mondiali come Ubisoft. Zero Latency VR è la realtà che nel 2015 ha lanciato la prima arena di intrattenimento VR free-roam al mondo ed è cresciuto fino a diventare la più grande rete di intrattenimento di realtà virtuale, rendendo accessibile quest'esperienza a milioni di persone in tutto il mondo. Zero Latency VR ora ha 62 sedi in 25 paesi.

Color Hotel Creatività, innovazione, sperimentazione. Dando vita a un dialogo esclusivo tra luci e intense cromie, Color Hotel apre le porte a un’esperienza sensoriale che sceglie il colore come assoluto protagonista. Al confine tra realtà e sogno, questo spazio prende le sembianze di un Hotel ma custodisce al suo interno un mondo tutto da scoprire. Basta una chiave per fare ingresso all’interno di scenari dal design mozzafiato e molteplici ambientazioni suggestive, in grado di stimolare i sensi e suscitare curiosità e stupore. Gentili ospiti, questo non è un semplice soggiorno ma un luogo in cui varcare la soglia dell’immaginazione e colorare la vostra permanenza.

La più grande mostra di costruzioni in mattoncini Lego in Europa. Un evento creato da veri appassionati dei mattoncini. Il loro lavoro consiste nella creazione e costruzione di modelli insoliti e originali con i mattoncini Lego, che poi vengono esposti in mostre in tutta Europa. In 10 anni hanno organizzato oltre 70 eventi in diverse città europee. Fino ad ora, le loro mostre sono state visitate da quasi 10 milioni di persone. Attualmente, la mostra si trova presso il centro THE WOW SIDE, dove su una superficie di 2000 metri quadrati è possibile vedere oltre 100 modelli costruiti con 8 milioni di mattoncini. Il tutto è suddiviso in diverse aree tematiche, e all'interno ci sono molti modelli straordinari, come il gigantesco Titanic alto 11 metri costruito con 500.000 mattoncini, la ricostruzione dettagliata del Campidoglio - la sede del Congresso degli Stati Uniti - che copre una superficie di 27 metri quadrati ed è stata costruita con 6 anni di lavoro e un milione e 236 mila mattoncini, figure di supereroi realizzate in scala 1:1, un'ampia area dedicata a Star Wars e altri modelli ispirati all'architettura, alla cultura e alla storia italiana, come il Colosseo, Piazza San Pietro, la Lupa e una parte del Foro Romano. Presto ci sarà una vera sorpresa per i fan dei mattoncini, dello sport e di Roma. Nella Walk of Fame dello Sport, costruita in scala 1:1 con i mattoncini Lego, si unirà a Robert Lewandowski e Martina Navratilova anche un famosissimo ex calciatore romano.