Ostia -  Intensi, drammatici momenti di terrore sono quelli che sono stati vissuti da una donna di 48 anni la sera dell'11 gennaio scorso, a Ostia. La 48enne è infatti stata brutalmente aggredita alle spalle mentre stava facendo rientro nella sua abitazione, in viale delle Repubbliche Marinare

Secondo quello che la vittima ha riferito agli agenti del X Distretto Lido di Roma, intervenuti a seguito della sua segnalazione, la poveretta è stata aggredita da un malvivente che l'ha afferrata per le spalle, tappandole la bocca mentre stava entrando nel portone di casa, con il probabile intento di rapinarla. 

La donna, terrorizzata, ha tentato di divincolarsi ed ha iniziato a chiamare il fratello, che si trovava nell'appartamento. E' stato allora che il balordo, disturbato dalle grida disperate della vittima, ha rinunciato lasciandola libera e scappando,  e facendo così perdere le proprie tracce. 

La vittima, ancora sotto shock, ha in seguito riferito ai poliziotti di aver avuto l'impressione che il malvivente avesse  avuto l'intenzione di seguirla fin dentro l'abitazione, non 'limitandosi' all'aggressione nel portone del palazzo. L'episodio è avvenuto intorno alle 20.15. Indagini in corso per risalire al bandito.