Ostia - "Quanto accaduto martedì sera ad Ostia alla stazione Lido Centro è vergognoso. Quattro autisti Atac sono stati aggrediti. Sono stati addirittura vittime di un lancio di sassi e bottiglie. E questo solo perché hanno cercato di impedire che un bus fosse preso a calci e pugni", dichiara in una nota l'Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

"Siamo vicini ai quattro dipendenti che hanno cercato di impedire un atto vandalico anche mettendo in pericolo la loro incolumità. E noi di loro siamo orgogliosi. Nel frattempo dobbiamo trovare soluzioni per garantire sempre di più la sicurezza dei dipendenti che quotidianamente lavorano per il trasporto pubblico locale", conclude l’assessore Meleo.

"In merito all'ennesimo atto di violenza nei confronti dei conducenti di una vettura dell'Atac, dipendenti ai quali va la nostra solidarietà, avvenuta martedì sera alla stazione Lido Centro, non si può più rimanere in silenzio. Nonostante il grande lavoro delle forze dell'ordine lo stato di abbandono del X Municipio è diventato insostenibile: è opportuno che si prendano immediatamente provvedimenti e per questo Fdi-An denuncia la mancanza di sicurezza in un territorio abbandonato dal sindaco e dalla maggioranza capitolina che invece di prendere a cuore le problematiche di un municipio commissariato, ormai da troppo tempo, viene a tagliare nastri e a fare passerelle elettorali", lo dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Andrea De Priamo, consigliere comunale e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina e Monica Picca portavoce costituente Municipio X.