Ostia - Una coppia, lui 42 anni, italiano, lei 39 anni, ecuadoregna, è stata raggiunta nel pomeriggio di ieri, sabato 11 febbraio, da alcuni colpi di pistola mentre si trovava nella propria auto davanti al ristorante di famiglia in via di Castel Porziano 428, all'Infernetto.

L'uomo, con precedenti, e la donna, feriti rispettivamente lui ad un piede e di striscio all'addome,  lei ad un gluteo, si sono recati direttamente all'ospedale Grassi di Ostia dove agli agenti agenti del X Distretto Lido di Roma, che indagano sulla vicenda, hanno riferito di aver subito un agguato a colpi di pistola da parte di due sconosciuti, che si sono improvvisamente presentati davanti al locale a bordo di uno scooter. 

Secondo quanto hanno raccontato agli inquirenti intorno alle 18.30 un uomo, che indossava un casco integrale e che poi sarebbe fuggito su uno scooter, si sarebbe avvicinato alla loro auto iniziando a sparare all'interno dell'abitacolo, dove si trovava anche il loro figlioletto di pochi mesi, rimasto illeso. I due, che sono riusciti a scappare, si sarebbero poi diretti al nosocomio lidense per farsi medicare le ferite. Le loro condizioni non sarebbero gravi, anche se resta la drammaticità dell'episodio accaduto. Il ristorante davanti al quale si è consumato l'agguato sarebbe di proprietà della coppia. 

Gli agenti del commissariato Lido di Ostia hanno immediatamente avviato le indagini utili a risalire all'autore, agli autori dell'agguato, le cui cause al momento sono sconosciute: si indaga a trecentosessanta gradi.