Pomezia – Agguato e sparatoria in pieno giorno per rapinare una dipendente del centro commerciale I Padiglioni di 50mila euro. Terrore tra i passanti e gli automobilisti che in quel momento si trovavano sul luogo della rapina, nel corso della quale i malviventi hanno sparato e le guardie giurate che scortavano l’impiegata hanno reagito facendo fuoco a loro volta.


L’AGGUATO – Secondo la ricostruzione della polizia di Anzio Nettuno che indaga sull’accaduto, l’agguato è scattato questa mattina alle 11.15 in via dell’Armellino, all’altezza di un ristorante. La dipendente de I Padiglioni Shopping Center di Pomezia in via Castelli Romani 12, strada adiacente la Pontina a 7 chilometri dal litorale tirrenico, è stata affiancata da una vecchia Renault a bordo della quale si trovavano due uomini col volto mascherato.


L’auto della donna, che era scortata da una vettura con a bordo due guardie giurate, è stata costretta a fermarsi. L’impiegata era diretta a Nettuno dove avrebbe dovuto versare in banca l’incasso del centro commerciale. Una volta ferma, dalla Renault è sceso un malvivente che, impugnando una pistola, dopo aver minacciato la donna, si è fatto consegnare i soldi, poi è scappato.


LA SPARATORIA - I banditi non hanno esitato ad esplodere per due volte dei colpi di pistola ai quali ha risposto anche una delle guardie giurate. Tra i passanti e gli automobilisti si sono registrati attimi di terrore in strada: alcuni hanno cercato di nascondersi o fuggire. I rapinatori sono tuttavia riusciti a scappare con 50mila euro. Sembrerebbe che la guardia giurata non sia riuscito a colpirli.


LE INDAGINI – La dipendente è stata accompagnata sotto shock al pronto soccorso. Gli agenti del locale commissariato e gli uomini della mobile stanno indagando per risalire ai responsabili dell’agguato e arrestarli.