Aidaa: “Nel ponte di Ognissanti abbandonati oltre 350 cani in 4 giorni”
Roma - Sono state 367 le segnalazioni di cani vaganti ed abbandonati sulle strade ed autostrade italiane arrivate al telefono amico ed agli indirizzi di posta elettronica dell'Associazione italiana difesa animali ed ambiente dalle ore 16 del 31 ottobre alle ore 16 del 4 novembre.
Le segnalazioni del ponte di Ognissanti sono più che raddoppiate rispetto allo scorso anno quando ne furono segnalati “solo” 162 cani abbandonati. Le segnalazioni relative ai cani vaganti provengono prevalentemente da Sicilia (78), Puglia (75), Calabria (54), Campania (44) e Abruzzi (31).
Tra le regioni più virtuose Valle d'Aosta e Friuli con sole 3 segnalazioni ciascuna. In particolare 132 delle 367 segnalazioni giungono dalle autostrade. Per quanto riguarda le città comanda la classifica Napoli con 21 segnalazioni, seguita da Roma con 15 segnalazioni e Foggia con 11 segnalazioni.
Il numero dei cani abbandonati in questo ponte di tutti i santi del 2012 è il peggiore degli ultimi cinque anni anche se occorre tener conto del fatto che il calcolo è fatto su 4 giorni, rispetto ai tre giorni degli anni precedenti.
Tags: entroterra