Al Teatro Roma si ride con Keep calm… t’appost
Trama - Paolo e Giulia convivono da diversi anni. Le loro storie, per quanto diverse, si incontrano nella Roma dei giorni nostri e la routine rivela un rapporto spigoloso, aspro, ironico e appassionato. Due caratteri opposti e marcati: lei romantica e sognatrice, lui il tipico maschio latino, eterno “bamboccione” che a 40 anni pensa di essere ancora troppo giovane per il matrimonio e per assumersi le responsabilità che ne derivano.
Proprio quando Paolo è sicuro che ormai si possano considerare una coppia stabile, felice e serena, Giulia, un po’ per caso un po’ per calcolo decide che è arrivato il momento di mettere su famiglia e soddisfare il suo desiderio di maternità. L’atmosfera che si respirerà durante i preparativi del matrimonio, ben condita da suocere, cognati e scappatelle varie, metterà in risalto, attraverso un registro comico, le contraddizioni tra il sacro (vincolo del matrimonio) ed il profano (pranzi, regali e bomboniere). Ma risate, situazioni comiche e satira di costume saranno pervase da amare riflessioni sul futuro delle nuove generazioni, sulle paure e sulle responsabilità genitoriali. Basterà l’amore a dare forza e speranza al progetto di vita di Giulia e Paolo?
Testo di Antonio Romano e Carlotta Ballarini Regia di Mario Canale con Antonio Romano – Jessica Pacioni Carlotta Ballarini – Fabio Gagliardi Francesca Perrelli – Maria Ferrante Martina Tufoni – Rita Piermarini Alessandro Romano Scene – Simona Squarcio Luci e suoni – Massimo Luciani Scenotecnica – Salvatore Laudati Organizzazione – Giovanna Neiviller e Gabriella Branda.
SULLE ALI DEL TEATRO Sulle Ali del Teatro nasce nel 1986. Il gruppo, formato inizialmente da personale navigante Alitalia, nel corso degli anni e dei numerosi allestimenti - moltissimi dei quali di Eduardo De Filippo -, ha provato a leggere le opere rappresentate sempre secondo una propria interpretazione, pur mantenendo un rigoroso rispetto per il testo originale.
INFO E PRENOTAZIONI: 3498410409 - 3396095598 www.sullealidelteatro.org - Facebook: Sulle Ali del Teatro.
Tags: entroterra