Fregene - All’interno del Parco della Lecceta di Fregene sud ” si sviluppa e prende forma il Festival “Be Fly”. 3 giornate all'insegna dell'arte , la musica , l'artigianato il food e lo spettacolo, per la prima volta in questa unica e suggestiva location di Fregene che è : LA LECCETA.

VENERDI 1, SABATO 2 E DOMENICA 3 LUGLIO dalle 17 alle 01 am L’apertura del Festival e’ prevista Venerdi 1 Luglio,si prosegue con il sabato 2 e domenica 3 Luglio giornata di chiusura dell’evento . Il “Be fly Festival “va letto sia come diminutivo di farfalla, ma anche appellativo all’essere farfalla , all’essere volo , con un gioco di parole e di punti, che richiama all’esigenza di aprirsi nuovamente alla comunicazione dopo una fase embrionale di attesa ,a seguito di quasi 3 anni di difficolta’ . Un attesa espressiva nella sua forma piu’ diretta ed efficace :L’Arte, La Musica, Lo Spettacolo. La Dimensione prima della Contaminazione, in grado di fornire gli spunti ad una Societa’ Migliore. I punti cardine del festival sono sulla sensibilizzazione della riqualificazione territoriale dal punto di vista ambientale e culturale:: - Dal punto di vista ambientale : parte degli incassi delle serate verra’ devoluta al mantenimento e decoro dell’area verde della Lecceta di fregene Sud, spesso dimenticata. - Dal punto di vista Culturale la contaminazione musicale degli artisti che si esibiranno, riaccendera’ l’attenzione e la partecipazione comunicativa ed espressiva a lungo assopita dopo quest’ultima fase di stasi, di attesa. “Da bruco passando per la Crisalide alla Farfalla” concetto Spot del Festival, sembra toccare a questo punto, non solo l’ aspetto Sociale, ma anche quello Civico , di convivenza Reale.

IL “Be FLY” si presenta sia come ESPERIENZA visiva, Sensoriale, gastronomica,Artigianale. Il festival verrà suddiviso in area Market con stand di artigianato, vestiti vintage oggettistica , artisti e illustratori. Area food and Beverage : Le attivita saranno impronatate sullo stile street food, con attivita locali e regionali, dando spazio a chi del nostro territorio vuole cimentarsi in questa esperienza. Area musica e Concerti :Il festival è in collaborazione con ROCKIN LOVERS ETS ente di promozione e divulgazione della Musica nel Comune di Fiumicino Sono inoltre previste Attività ricreative : in collaborazione con le associazione del territorio come sezioni di yoga pomeridiane e laboratori musicali .

IL FESTIVAL SARA' AD INGRESSO LIBERO INFO: associazionebefly@gmail.com tel. 3273280222

Programmazione Artistica In tutte le giornate del Festival saranno presenti Performers e Buskers a partire dalla fase del pre-festival dalle 17

programma Artistico:

VENERDI 1 LUGLIO

MICOL ARPA ROCK


Micol Arpa Rock, dopo gli open act della PFM, Edoardo Bennato e Manu Chao, arriva in tour con la sua band, facendo rivivere i brani delle grandi star del rock.Uno show emozionante e coinvolgente che porterà il pubblico tra le sonorità pop, elettro e dance dell'artista. Micol Arpa Rock ha rivoluzionato il mondo dell’arpa, perché per la prima volta questo antico e magico strumento viene apprezzato nel mondo rock, pop e nei più importanti Festival. Dopo un percorso classico, diplomata in arpa a soli diciotto anni e scelta dal Maestro Riccardo Muti per l’ Orchestra Cherubini, Micol decide di inseguire i propri sogni, il suo spirito ribelle e la sua creatività la portano ad abbandonare i teatri per esibirsi nel più grande palcoscenico del mondo: la strada, portando la sua musica a diretto contatto con le persone. Un percorso artistico ma anche di vita che stupisce e appassiona per determinazione e coraggio, il suo modo di suonare si trasforma creando un tutt’uno con l’arpa e i suoi arrangiamenti, dai Led Zeppelin, ai Pink Floyd, Genesis , Springsteen, Bowie, Nirvana e molti altri, sono così coinvolgenti che Micol è riuscita ad arrivare al grande pubblico.

IN APERTURA JAMU GROOVE LOVERS il progetto d'improvvisazione nato dagli artisti del litorale romano un collettivo di musicisti provenienti da diverse estrazioni musicali(dal jazz al metal) che si incontrano e danno vita ogni volta ad un concerto diverso dove gli strumenti si fondono in un groove coinvolgente.

SABATO 02 LUGLIO

GABRIELLA MARTINELLI

Gabriella Martinelli Nasce a Roma e cresce in Puglia
dove inizia i suoi studi musicali frequentando il Conservatorio Paisiello di Taranto. Appena maggiorenne vince la borsa di studio per l’Accademia Corrado Pani dei fratelli Insegno tornando così nella Capitale dove prenderà forma il suo percorso artistico. E’ finalista al Premio Mia Martini e al Festival di S. Vincent, ha un riconoscimento speciale dal Radio Corriere Tv, si classifica seconda al Roma Pop Festival. Partecipa, come sfidante, a X-FActor e all’Etruria Eco Festival. Fa parlare i media di sé, nel 2012, cantando le sue canzoni sotto le sedi di major e radio, e l’anno successivo per la partecipazione a The Voice Of Italy. Intraprende, poi, una nuova collaborazione con l’etichetta discografica La Flotta. Nel 2015 pubblica il suo disco d’esordio, “Ricordati di essere felice”, per l’etichetta Toto Sound Records. Nello stesso periodo collabora con la compagnia Todomodo e il cantautore Eugenio Finardi nella presentazione dell’opera rock Musica Ribelle al Teatro La Pergola di Firenze. E’ tra gli artisti emergenti della Festa della Musica di Mantova 2016 e nel 2017 si esibisce al Teatro Parioli in apertura al concerto di Hindi Zahra. Lo stesso anno partecipa all’Indiegeno Fest in Sicilia e al Reset Festival di Torino. Frequenta l’Officina Pasolini, percorso di Alta Formazione nell’ambito del teatro, della canzone e delle arti multimediali; la cui sezione canzone è sotto la direzione artistica di Tosca.

DOMENICA 03 LUGLIO

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI E CORVELENO

Il 25 marzo 2022 è uscito “Meme K Ultra” il lavoro nato dall’incontro tra i Cor Veleno e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Il disco del “supergruppo” fonde il rock ‘n roll e il rap, la provincia italiana e la capitale. Unisce due gruppi seminali delle rispettive appartenenze dando vita ad un crossover unico.“Meme K Ultra” è un disco di panorami musicali cinematografici, riflessioni sul presente, visioni su futuri probabili, vecchi robot, donne lottatrici, Groove funky, chitarre distorte e melodie indimenticabili. Un lavoro che ha dato vita ad una musica senza precedenti. " Tre allegri ragazzi morti sono considerati tra i pilastri della scena indipendente italiana, con oltre venticinque anni di musica, indipendenza e avventure, più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e la fondazione di un’etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti. I Cor Veleno si annoverano tra le formazioni rap italiane più importanti, ispiratori di gran parte della nuova scena musicale. Con la loro attitudine hardcore, fatta di beat potenti e rime taglienti e profonde, negli anni hanno saputo coniugare perfettamente l’impostazione più ‘old school’ e le sonorità del rap più attuale. Da questo incontro è avvenuto qualcosa che potremmo definire magico: le due band hanno superato i rispettivi ruoli stilistici e musicali andando oltre, hanno infatti creato un sound nuovo che ha trasformato questo lavoro in un disco memorabile, dando vita al suono di un vero Supergruppo.

EMILIO STELLA

Open act: Molinari Cantautore NUOVO affermato della scena romana presenta "Salva",, anticipato dall'uscita dell'omonimo singolo con Simone Cristicchi. "Salva", è un disco che tocca varie sonorità.Un album contaminato, profondo come il mare che viene evocato in quasi tutti i brani.Salva è il concept, il messaggio ricorrente: in un'epoca come quella attuale, un monitor necessario per ricordarsi delle piccole cose, che sono le più difficili da vedere ma le più importanti da salvare.

PINK PUFFERS BRASS BAND

I Pink Puffers sono una brass band fondata alla fine del 2005,
come quintetto di tromba, sax, trombone, tuba e batteria. Sono una vera e propria Marching Band che, dal 2006, si muove alla conquista di territori sempre più vasti in tutta Italia, Europa (Festival de Fanfares di Montpellier, Marsiglia, Notting Hill Carnival) e Stati Uniti (New York, Honk Festival di Boston), sulla scia della tradizione americana e delle storiche brass band statunitensi come la Young Blood Brass Band o la Dirty Dozen Brass Band, di cui hanno aperto il concerto al loro arrivo in Italia. I Pink Puffers sono una brass band che si ispira, quindi, al funk genetico delle brass band americane, modificato però dalle deviazioni e perversioni rock in cui sono nati, crescuiti e sopravvissuti la maggior parte dei musicisti Pink Puffers, e non solo. Il risultato è un genere che non è Punk e non è Funk, ma è PHUNK; un genere che va dal soul all’heavy metal, passando per il jazz e l’hard rock senza nessun limite o pregiudizio raziale. Unica condizione è che ci vuole fiato.

Social e contatti del festival:
Facebook: https://www.facebook.com/bflysummerfest/
Instagram: https://instagram.com/beflysummerfestival

IL FESTIVAL SARA' AD INGRESSO LIBERO