Ostia antica – Al via il ‘Premio Antica Ostia – Persone che continuano la Storia, la manifestazione che, giunta quest’anno alla 5^ edizione, intende premiare quanti si sono impegnati per la promozione e lo sviluppo del territorio del X Municipio su iniziativa della Pro Loco di Ostia antica. La premiazione si svolgerà, come di consueto, nel Salone Riario in piazza della Rocca, nel borgo rinascimentale di Ostia antica, il prossimo 12 giugno.


IL PREMIO – “Il premio, promosso dalla Pro Loco di Ostia Antica, nasce per mettere in risalto chi si è dedicato allo sviluppo del territorio di Ostia antica e del X Municipio, favorendone la conoscenza e la valorizzazione ben oltre i confini di Roma”, spiega Paolo Bondi, presidente della Pro Loco di Ostia antica. “Si tratta di una sorta di riconoscimento per i meriti dimostrati ‘sul campo’ a chi ha dato lustro al nostro territorio. Come nelle edizioni precedenti, al fine di poter condividere in modo ampio e rappresentativo l'assegnazione del Premio con il tessuto associativo territoriale, invitiamo tutte le realtà associative del territorio affinché possano segnalare alla Commissione di valutazione i personaggi che si ritiene abbiano avuto un ruolo importante nella vita sociale e culturale di Ostia Antica”, chiarisce il presidente Bondi.


LE SEGNALAZIONI - L’invio delle segnalazioni, accompagnate dalle motivazioni, docrà pervenire entro e non oltre il prossimo 9 maggio al seguente indirizzo mail info@prolocoostiaantica.com o consegnata direttamente a Paolo Bondi. Le votazioni si terranno il prossimo 16 maggio presso il ristorante “Al Bajniero” in via Felice Caronni 79/81 (Ostia Antica) alle ore 18.30. Alla conclusione sarà stilata la lista dei vincitori del Premio.