Calcerano-Di Matteo: “Si tratta di un passo importantissimo, atteso da anni, che porterà al rifacimento e adeguamento della larghezza del marciapiede attualmente pericolosissimo per i cittadini che devono raggiungere la stazione Casal Bernocchi della Roma Lido”

Centro Giano – La delibera di Giunta Municipale n. 37 del 18 luglio ha conferito mandato al Direttore della Direzione Tecnica del Municipio Roma X di avviare la progettazione grazie alla quale, il prossimo anno, si potrà mettere a punto una gara per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza con l'ampliamento del marciapiede -camminamento dei sottopassi di via Albi (Centro  Giano) e via Casaletto di Giano alla stazione di Casal Bernocchi.

“Si tratta – spiegano l’assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Guglielmo Calcerano ed il Presidente della terza commissione LL.PP e Mobilità Leonardo Di Matteo di un passo importantissimo che porterà al rifacimento e adeguamento della larghezza del marciapiede attualmente pericolosissimo per i cittadini che devono raggiungere la stazione Casal Bernocchi della Roma Lido. Un provvedimento atteso da decenni e, con questo atto amministrativo entro la fine dell'anno verrà fatto il progetto e nel 2024 sarà possibile avviare le gare per l'inizio dei lavori. In ballo c’è la sicurezza delle persone oggi praticamente assente e che compromette la loro incolumità. Il camminamento particolarmente stretto non consente infatti il passaggio di persone con disabilità o quello di passeggini. L’alternativa è percorrere la sede stradale mettendo a rischio l’integrità personale”. 

"La delibera giunge al termine del prezioso percorso effettuato in sede di commissione LL.PP e Mobilità il 9 settembre scorso ultimando l'iter amministrativo con l'approvazione in sede di seduta del Consiglio municipale il 13 ottobre 2022” spiega il Presidente Di Matteo". 

"Ringraziamo tutto il Consiglio Municipale e i comitati di quartiere di Centro Giano e Casaletto di Giano per il grande lavoro svolto insieme" concludono Calcerano e Di Matteo.