Roma - Vi conquisteranno. Vi stupiranno. Vi faranno innamorare. Tornano i gatti più belli ed eleganti del pianeta. Sabato 8 e domenica 9 novembre torna Supercat show 2014, la Fiera felina più seguita. Due giorni di mostre, concorsi di bellezza, attività informative, shopping, spettacoli e giochi interattivi. Ma soprattutto un momento per stare insieme ed essere felici, uno spazio d’incontro con gli operatori del settore, gli esperti e gli appassionati provenienti da tutto il mondo, l’occasione giusta per ottenere suggerimenti utili da parte di educatori di animali e veterinari. Due giorni di vero spettacolo in uno spazio ancora più grande delle precedenti edizioni – il padiglione 4, il più grande della Nuova Fiera di Roma – per presentarvi le più belle razze ed esemplari felini provenienti da tutto il mondo.


L’evento più importante in Italia nell’ambito del mondo felino e uno dei più importanti al mondo. In concorso gli esemplari più belli ed eleganti. Persiani, esotici, siberiani, Kurial bobtail delle isole russe, Kuril, abissini e Mainecoon, ma anche Seychellois, una nuova razza siamese bicolore, i nudi Peterbold e i Don sphinx, certosini, blu di Russia, i norvegesi delle foreste, i turchi Van, i Bengal. In giuria 10 tra i più importanti giudici internazionali selezionati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI). Si apre il sipario sull’evento felino più atteso dell’anno. Un villaggio commerciale sempre più grande. 11.000 mq, 2 palchi, uno per le gare di bellezza e uno per conoscere meglio razze e gatti in concorso. In più stand e corner informativi, seminari di approfondimento, incontri con gli specialisti di settore, spazio bimbi con animatori e tanti nuovi giochi, un’intera area dedicata all’arte felina con mostre, iniziative e largo spazio alla cultura a partire da libri e stampa specializzata. Un’ intera sezione dedicata ai gatti in attesa di adozione e approfondimenti sulla pet therapy, come punto di partenza per analizzare e migliorare la nostra vita. Due giorni di sfilate, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi, curati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi), in collaborazione con l’Arca onlus che gestisce l’oasi felina di Roma Capitale e Royal Canin come main sponsor.


Sfilate di campioni del mondo 2014, del calibro del trio di attesi Blu di Russia, Norvegese delle Foreste e Persiano, in arrivo dall'ultima edizione del World Show di Praga e dallo Scandinavian Winner Show, in compagnia di oltre 800 esemplari con pedigree, dai Bengal maculati come leopardi ai Turco Van, passando per Certosini o Maine Coon, in arrivo dai migliori allevamenti mondiali. Con loro anche tanti gatti trovatelli, dalla sezione “Qua la zampa” all’area dei gatti di “razza stradale”, a cura dell’ “Associazione Romana Cura Animali e Ambiente” (A.r.c.a. onlus) di Matilde Talli, tra i partner storici del SuperCat Show, con l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni e trovare casa a decine di gatti romani, cuccioli e adulti, attraverso il mercatino gattofilo, la miao-mostra d’arte e l’iniziativa “Aiuta un a-micio”, promossa da SuperCat e Arca per raccogliere cibo a favore delle colonie feline di Roma Capitale. Tanti aspiranti per il “Trofeo Royal Canin SuperCat dell’anno” e “Mister Gatto di Casa” con o senza pedigree, “Very Important Cat”, “Best Veteran” (per i più anziani) e “Baby Cat” (per i più giovani), mentre il “Premio Chilometrico” andrà all’allevatore che ha fatto più strada per arrivare a Roma. Tra i medici veterinari dell’ospedale “Amici degli Animali” di Latina, nell'area del Vet-Corner per fornire ai grandi consigli e consulenze su comportamento, ematologia, alimentazione, dermatologia e chirurgia felina e feste “coi baffi” per i piccoli, anche la premiazione del concorso fotografico “Scatto al Gatto” che oggi chiude le votazioni online e potete iniziare a sbirciare nella gallery che arriva dalla pagina facebook della manifestazione. Fiera di Roma Via Portuense, 1645 (clicca qui per vedere la mappa) Tel. 06.65074200 e 06.65074201 Orario: sabato dalle 10 alle 20, domenica fino alle 19. Biglietti: 8 euro intero e 6 euro ridotto (sabato), 9 euro intero e 6 euro ridotto (domenica) Info: www.supercatshow.com