Ostia - Tre nuovi appuntamenti con il Brucotondo, la libreria/laboratorio, tra i vincitori del bando per le iniziative culturali pubblicato dal Municipio X. Con il mese di settembre sono infatti tornati gli incontri per bambini nell’ambito delle iniziative approntate per l’estate “Un mare di idee-Ostia damare”.

Il progetto, che ha preso il via lo scorso mese di luglio, è destinato ai bimbi in età compresa tra i 3 ed i 10 anni che hanno la possibilità di prendere parte ad un vero e proprio laboratorio letterario. Incontri nel corso dei quali è possibile creare, con materiale vario, personaggi dei libri per l’infanzia, dai dinosauri ai protagonisti delle fiabe.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 5 settembre alle 17.30 “Salta su dalla preistoria” Laboratorio manuale per la creazione di pop up ispirato ai libri di Robert Sabuda, dal quale si è preso spunto sulle tecniche più semplici per realizzare un libro movimentato: da T-Rex e Pterodattili salteranno su dai libri. et

Mercoledì 12 settembre alle 17.30 “Le fiabe del bosco” Un tuffo nelle fiabe classiche per perdersi nel bosco con i personaggi più amati e ritrovarsi giocando insieme e con le storie narrate dai due cantastorie, Orietta e Marcello. Tutto per incontrare Cappuccetto Rosso, un cacciatore, Hansel e Gretel, la bella addormentata, un lupo, la strega. Età dai 3 ai 7 anni.

Sabato 15 settembre alle 19.00 “Tra mare e amore” Una serata, perché no, dedicata anche agli adulti. Le voci narranti di Orietta Bernardi e Marcello Muccelli, accompagnate da musiche suggestive, accompagneranno i presenti in un viaggio tra poesia e letteratura che raccontano il mar Mediterraneo. A fine lettura, spazio per un aperitivo.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Dove: via Mare di Bering, 38 – Ostia Info: 06 45423346 Prenotazione obbligatoria

Quando: tutti i mercoledì fino al 5 settembre dalle 17.30