Al via tre nuovi appuntamenti con il Brucotondo, laboratorio letterario per grandi e piccini
Il progetto, che ha preso il via lo scorso mese di luglio, è destinato ai bimbi in età compresa tra i 3 ed i 10 anni che hanno la possibilità di prendere parte ad un vero e proprio laboratorio letterario. Incontri nel corso dei quali è possibile creare, con materiale vario, personaggi dei libri per l’infanzia, dai dinosauri ai protagonisti delle fiabe.
IL PROGRAMMA
Mercoledì 5 settembre alle 17.30 “Salta su dalla preistoria” Laboratorio manuale per la creazione di pop up ispirato ai libri di Robert Sabuda, dal quale si è preso spunto sulle tecniche più semplici per realizzare un libro movimentato: da T-Rex e Pterodattili salteranno su dai libri. et
Mercoledì 12 settembre alle 17.30 “Le fiabe del bosco” Un tuffo nelle fiabe classiche per perdersi nel bosco con i personaggi più amati e ritrovarsi giocando insieme e con le storie narrate dai due cantastorie, Orietta e Marcello. Tutto per incontrare Cappuccetto Rosso, un cacciatore, Hansel e Gretel, la bella addormentata, un lupo, la strega. Età dai 3 ai 7 anni.
Sabato 15 settembre alle 19.00 “Tra mare e amore” Una serata, perché no, dedicata anche agli adulti. Le voci narranti di Orietta Bernardi e Marcello Muccelli, accompagnate da musiche suggestive, accompagneranno i presenti in un viaggio tra poesia e letteratura che raccontano il mar Mediterraneo. A fine lettura, spazio per un aperitivo.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
Dove: via Mare di Bering, 38 – Ostia Info: 06 45423346 Prenotazione obbligatoria
Quando: tutti i mercoledì fino al 5 settembre dalle 17.30
Tags: ostia, litorale-romano