Ostia – Alberi e rami caduti e Forza Italia prepara un esposto alla procura. "Se esistesse un reale piano di manutenzione per il verde eviteremmo, ogni volta che c'è un'allerta meteo di qualsiasi genere, di dover leggere un vero e proprio bollettino di guerra, oltre al fatto che la viabilità e la sicurezza dei cittadini sono a rischio.

Anche oggi mi sono stati segnalati rami caduti su la Via del Mare, stessa cosa è accaduta sui binari della Roma-Lido dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Un albero è caduto a Dragona e ancora più grave l'albero caduto stamattina ad Acilia che ha ferito il conducente di una macchina che passava in quel momento. E' così difficile da capire che se non viene effettuata una manutenzione costante, ogni volta che ci sarà un temporale o vento forte accadranno incidenti di questo tipo?

Ho intenzione di presentare un esposto alla procura contro il Comune e l'Area Metropolitana visto che fino a questo momento non è stato fatto nulla. I cittadini non possono subire ancora l'inerzia di questa Amministrazione che millanta miglioramenti che non esistono". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e vicepresidente della commissione capitolina ambiente.