Alitalia, continuano i voli Milano-Roma e vv con screening anti-Covid
I voli oggetto dell’iniziativa sono, da Roma verso Milano, l’AZ 2038 delle ore 13:30 (attivo tutti i giorni della settimana) e l’AZ 2092 delle ore 17:20 (attivo dal lunedì al venerdì, dal 26 ottobre partirà alle 17:30).
Da Linate verso Fiumicino i voli Covid-tested sono l’AZ 2039 delle ore 10:00 (attivo tutti i giorni della settimana) e l’AZ 2061 delle ore 17.00 (attivo dal lunedì al venerdì). I biglietti per questi servizi aerei sono disponibili su tutti i canali di vendita Alitalia. È inoltre attivo il numero dedicato 06.65859458 per informazioni e per l’assistenza ai passeggeri, già prenotati sui voli Covid-tested, che non intendono sottoporsi ai test preventivi necessari per salire a bordo e preferiscono essere trasferiti gratuitamente su uno degli altri collegamenti attivi fra Roma e Milano. Per ulteriori dettagli sull’iniziativa è possibile consultare anche la pagina dedicata sul sito Alitalia.com.
In ottemperanza alle vigenti normative nazionali e internazionali in tema di prevenzione contro il contagio, tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7%, come in una sala sterile.
Tutti i passeggeri sono poi tenuti a compilare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid-19. Inoltre i passeggeri devono munirsi di un numero di mascherine chirurgiche protettive - da indossare obbligatoriamente in ogni fase del viaggio - adeguato alla durata del volo, dato che è necessario sostituire la mascherina con una nuova ogni 4 ore di volo.
Tags: fiumicino