Roma – Dal 16 giugno Alitalia partecipa al workshop Pilot Careers Live organizzato dalla Seager Aero Publishing presso il Rome Park Hotel Marriott di Roma (dalle 10.00 alle 16.30) del 15 novembre con la finalità di pubblicizzare la carriera e le diverse opportunità di formazione nel mondo dell’aviazione. Per Alitalia hanno partecipato il comandante Giuseppe Borgna, responsabile del programma Cadet Pilot, e il comandante Fabio Polloni, responsabile dell’addestramento naviganti.


IL PROGRAMMA - Alitalia ha avviato quest’anno il programma Cadet Pilot per inserire giovani piloti nel suo personale. Ha ripreso così le attività, dopo oltre 10 anni di sospensione, la scuola di volo Alitalia che in sessant’anni di storia ha formato migliaia di piloti italiani, le cui qualità sono riconosciute in tutto il mondo. I SELEZIONATI - Ventiquattro sono stati i giovani cadetti selezionati per il 2015 tra le oltre 550 le candidature pervenute da giovani, di età compresa tra i 18 e i 27 anni, attraverso approfonditi test attitudinali, psicologici, fisici e di approccio al volo. Il corso ha una durata di due anni e si svolge presso i centri di addestramento di Alitalia e Etihad Airways.


IL CORSO - Il corso di Cadet pilot è diviso in due parti, la prima fase si svolge all’ Etihad Flight College di Al Ain ed è dedicata all’apprendimento teorico con prime prove di volo, la seconda presso la Training Academy Alitalia di Fiumicino, un centro di eccellenza per l’addestramento del personale navigante dotato di 7 simulatori di volo. In queste settimane Alitalia sta pianificando l’edizione 2016 del programma Cadet pilot.