All'Istituto Clinico Casalpalocco 76 posti letto dedicati al Servizio Sanitario Nazionale
Di Redazione
Nuovi posti letto accreditati con il SSN nella struttura di GVM Care & Research per le attività di medicina e chirurgia generale e per il trattamento delle malattie infettive e tropicali
Roma, luglio 2023 – Secondo la deliberazione della Giunta Regionale n. 336 del 28 giugno 2023, sono stati rilasciati l’autorizzazione all’esercizio e l’accreditamento con il SSN all’Istituto Clinico Casalpalocco (ICC). L'accreditamento rende ICC idoneo ad erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale per alcune prestazioni in regime di ricovero. L’ASL RM 3 riconosce alla struttura del Municipio X l'accreditamento di 76 posti letto (su 92 totali). Un risultato importante per l’ospedale di GVM Care & Research, che va a supporto della sanità territoriale.
“La nuova configurazione dell'ICC, conosciuto anche come Istituto Clinico Casalpalocco, è stata fortemente voluta e pensata per rispondere alla sempre più importante domanda di salute dei cittadini che dall’hinterland romano arriva alla costa laziale - dichiara Valeria Giannotta, Consigliere Delegato di ICC -. La volontà è quella di collaborare attivamente e proattivamente con gli Ospedali del territorio, per dare un contributo tangibile alla riduzione anche delle attese nei Pronto Soccorso. Naturalmente ci saranno tutte le attività storicamente svolte presso ICC nell'area cardiologica, da sempre una delle principali aree di eccellenza di GVM Care & Research, come l'emodinamica diagnostica e terapeutica, l’attività ambulatoriale e la diagnostica per immagini con tecnologie ad alto campo. Infine, l’ampliamento delle prestazioni assistenziali è volto ad una effettiva continuità di cura: dalla presa in carico al follow up”.
ICC va così a supportare l’attività sanitaria di Casalpalocco, del litorale romano e non solo, con prestazioni in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale per la medicina e la chirurgia generale e per il trattamento delle malattie infettive e tropicali.
La struttura di Casalpalocco esegue anche attività specialistiche in regime ambulatoriale in diversi ambiti: Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia Toracica, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Chirurgia generale con focus sulla chirurgia bariatrica e addominale, Dermatologia, Medicina Interna, Pneumologia, Reumatologia, Angiologia, Gastroenterologia, Oncologia, Ginecologia, Medicina Interna, Neurochirurgia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia e tante altre.
La diagnostica per immagini completa i percorsi di prevenzione diagnosi e cura con TC, Risonanza Magnetica, radiologia tradizionale ed ecografi. Sono inoltre presenti 4 sale operatorie con laboratorio di radiologia cardiovascolare ed emodinamica diagnostica e terapeutica. ICC dispone infine di una Terapia Intensiva con 8 posti letto.
Tags: entroterra