Domenica 4 giugno l’iniziativa che rientra nell’ambito della Sagra della tellina, un evento che da anni caratterizza la località costiera. L’itinerario, organizzato insieme a Mtb e Gravel Tour, farà tappa in diversi siti interessanti dal punto di vista storico-naturalistico e culturale

Fiumicino - Una pedalata alla scoperta delle bellezze del territorio: domenica 4 giugno si terrà a Passoscuro la Pedalata della tellina, un evento a cui la Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro, tra gli altri, farà da sponsor.


“Siamo sempre entusiasti di sponsorizzare iniziative che uniscono natura e sport dichiara il dott. Marco Tortorici -. Promuovere mobilità sostenibile e divertimento fa bene sia alla salute, che all’ambiente in cui viviamo. Per questo motivo siamo orgogliosi di dare il nostro contributo all’iniziativa giunta alla sua 4° edizione, certi che anche quest’anno riscuoterà un grande successo”.


“La Pedalata rientra nell’ambito della Sagra della tellina – spiega Francesca Maurizi, vicepresidente della Pro Loco di Passoscuroun evento che da anni caratterizza la nostra località. Sarà una giornata di sport ma non solo: l’obiettivo è anche quello di andare alla scoperta di varie bellezze del territorio, spesso nascoste e sconosciute. L’itinerario, organizzato insieme a Mtb e Gravel Tour, infatti, farà tappa in diversi siti interessanti dal punto di vista storico-naturalistico e culturale. Il percorso partirà da Piazza Domenica Santarelli con raduno alle ore 8 e start alle 9, e percorrerà quasi tutta Passoscuro, anche su percorsi sterrati, per una lunghezza di 40 km, concludendosi poi nella stessa Piazza. La Pedalata è aperta a tutti, professionisti e non: sarà percorribile anche con bici da passeggio perché durante il percorso saranno costantemente di supporto ai partecipanti i ragazzi dell’associazione MTB. Nell’unico tratto dove attraverseremo l’Aurelia sarà presente anche la Protezione Civile per continuare il percorso in tutta sicurezza”.

“Lo scorso anno – conclude Maurizi – abbiamo registrato una grande partecipazione. E siamo convinti che anche quest’anno sarà così: non perdete l’occasione di partecipare”.