Allagamenti nelle sedi Asl di Ostia: tanti i disagi. Chiesto un sopralluogo
“Tale inconveniente, che sembrerebbe essere stato causato dalla rottura di tubature dell’impianto di riscaldamento dello stabile, ha determinato non pochi disagi e difficoltà, non solo alle/agli operatrici e operatori dei servizi interessati, ma per le stesse attività istituzionali che ivi si svolgono”, si legge nella nota.
“La scrivente O.S., pur riconoscendo che l’Azienda non ha una diretta responsabilità e competenza in merito ai guasti e alle perdite d’acqua provenienti dalle tubature dei suddetti stabili, non può non rilevare la delicatezza della situazione dovuta alla presenza di servizi collocati all’interno di stabili dove, tali inconvenienti, si manifestano con una certa ricorrenza”.
“La scrivente O.S. nell’esprimere la profonda preoccupazione per lo stato e le condizioni sopra rappresentate, chiede, pertanto, nel rispetto delle normative vigenti (D. Lgs n° 81 del 9 aprile 2008) che vengano attivate tutte le procedure e tutte le iniziative necessarie al fine di verificare e garantire la sicurezza, l’agibilità e la fruibilità dei Servizi stessi assicurando, a tal fine, anche tutti gli interventi necessari per rimuovere, non solo tracce di muffa e di umidità eventualmente presenti, ma una corretta ed adeguata climatizzazione di tutti i locali presenti all’interno dei servizi interessati, nonché quelle necessarie e fondamentali condizioni di igiene, salubrità e decoro che, necessariamente, devono essere garantite nei luoghi di lavoro”, conclude la nota dei Cobas.
Tags: ostia, litorale-romano