Fiumicino - Sono dovuti intervenire gli artificieri, i cinofili e i vigili del fuoco del distaccamento di Fiumicino Aeroporto per un allarme scattato per la presenza di un motorino rosso, sembra con targa belga, abbanonato davanti al Terminal 3 di Fiumicino e sul quale erano visibili dei pezzi di nastro isolante fuoriuscenti dalla sella.

La situazione sospetta è stata notata circa alle 18,30, sul posto sono intervenuti gli esperti di esplosivi e ordigni insieme alla polizia locale di Roma Capitale, al gruppo cinofilo e a due squadre di pompieri.. Si è temuto infatti che nel motorino fosse nascosto qualche dispositivo capace di esplodere.

Una volta messa in sicurezza l'area gli uomini delle forze dell'ordine hanno potuto esaminare il motorino abbandonato e osservare che al suo interno, nel vano della sella, e al di sotto non c'erano ordigni ma dei contenitori di plastica, avvolti da nastro adesivo, senza altri elementi che potessero preoccupare gli esperti. Alle 19 l'allarme è rientrato e l'area è stata riaperta al passaggio. Le indagini sono in corso, al momento sembra che la polizia locale ipotizzi l'atto doloso..