Allievi Elite: Ostiamare Calcio 1 - Lupa Roma 0
Ostia - L'Ostiamare Calcio vince il derby d'Ostia contro la Lupa Roma, grazie alla rete di Mambrini, negli ultimi secondi. Come era logico aspettarsi, in una gara come questa le occasioni si fanno desiderare. E così il primo tempo si racconta nella traversa centrata dal numero 9 lidense. Non accade altro fino a quando non comincia il recupero: è il terzo dei quattro minuti decretati dall'arbitro, quando il centravanti ostiense risolve in maniera vincente una mischia venutasi a creare nella area avversaria. Esplode la gioia dei tifosi dei locali, ma il diretto interessato, ovviamente, è il più felice di tutti, tanto che si toglie la maglia per esultare, venendo ammonito dal direttore di gara. I locali sono stati capaci di tenere a mente sia Vujadin Boskov, ex allenatore di Roma e Samp "Partita finita quando arbitro fischia" e Luca Marchegiani, ex portiere di Lazio e Chievo "Nel calcio bisogna crederci fino alla fine. Quest'incontro ne è la dimostrazione" e sono stati premiati. La nota stonata è stata la cacciata di mister Patanella a metà della ripresa. Gli ospiti, invece, "hanno pagato una certa sterilità offensiva, sulla quale bisognerà lavorare", come direbbe Pierluigi Pardo. Alla sconfitta bisogna aggiungere sia l'infortunio occorso, nel finale di primo tempo, a Colicchio, sostituito da Cuttica, e l'espulsione diretta di Conteddu, al minuto 73.
OSTIAMARE CALCIO: Quattrotto 7, Giorgini 6, Pitzianti 6, Colafati 6, Volpato 5.5, Ottavi 5.5, Bandini 5.5, Ferri 5.5, Mambrini 7, Fusco 6, Fraschetti 6.
A disp.: Esposto, Colonnelli, Ricci, Mangano, Petrone, Paternoster, Vozzi. All.: Patanella 5.
LUPAA ROMA: Monteneri 5, Petrocchi 6, Ceccon 5.5, Musu 6, Di Serio 5.5, Colicchio ng (40' Cuttica 6), Cucciari 6 (50' Priori 6), Paroncini 6, Barra 6, Conteddu 5, Lorenti 6.
A disp.: Greco, Camponeschi, Vespasiani, Zoia, Ferrarini. All.: Grossi 6.
ARBITRO: Cerulli di Roma Due 6.
AMMONITI: 14' Bandini (OC), 32' Ceccon (LR), 49' Volpato (OC), 65' Di Serio, 79' Cuttica (LR), 84' Mambrini (OC).
ESPULSI: 63' Patanella (mister Ostiamare), 73' Conteddu (LR) per frasi irriguardose.
MARCATORE: 83' Mambrini (OC).
RECUPERO: 1' al primo tempo, 4' al secondo tempo.
Tags: ostia