Roma - L'assemblea dell'Azionista, riunitasi nella giornata odierna, preso atto dell'ordinanza del sindaco di Roma Capitale, ha nominato Alessandro Solidoro nuovo amministratore unico di Ama S.p.A.

Nato a Torino il 15/7/1961, Solidoro si è laureato presso l'Università L. Bocconi di Milano; è presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e vicepresidente degli esperti contabili di Bruxelles (Fédération des Experts Comptables Européens). Solidoro vanta una solida e articolata esperienza professionale nella gestione della crisi d'impresa, della consulenza tecnica in ambito contenzioso e nella governance e controllo delle imprese di medie e grandi dimensioni. Ha lavorato anche come consulente del Tribunale, della Corte d'Appello e della Procura di Milano.

"Sono onorato e soddisfatto di ricevere un incarico di tale rilievo. Allo stesso tempo sono consapevole della complessità del compito, che affronterò con un profilo tecnico e sulla base delle competenze acquisite nel corso delle mie esperienze. Obiettivi primari saranno garantire massima economicità all'azienda, dedicare costante attenzione al tema della legalità e tutelare con oculatezza le esigenze dei cittadini", ha commentato il nuovo amministratore unico di Ama S.p.A. Lo rendono noto congiuntamente Ama S.p.A. e Roma Capitale.