Le ‘stazioni eco-itineranti’, note anche come ‘scarrabili’, permetteranno ai cittadini di tutte le località del comune di smaltire in modo corretto e responsabile i propri rifiuti contribuendo alla tutela dell’ambiente.

Fiumicino (Rm) - Il Comune di Fiumicino, impegnato nella promozione della raccolta di ingombranti e Raee e nella sensibilizzazione ambientale, introduce le ‘stazioni eco-itineranti’ sul territorio. 


“Le ‘stazioni eco-itineranti’, conosciute anche come ‘scarrabili’, consentiranno ai cittadini di smaltire in modo corretto e responsabile i propri rifiuti, contribuendo alla tutela dell’ambiente – dichiara l’assessore all'ambiente Stefano Costa - Invito tutti i cittadini a partecipare attivamente utilizzando le ‘stazioni eco-itineranti’ per una adeguata e sostenibile gestione dei rifiuti ingombranti. L’introduzione di questa nuova modalità per lo smaltimento dei rifiuti sottolinea l’impegno costante del Comune di Fiumicino nel promuovere pratiche sostenibili e responsabili”.
 
CALENDARIO 2024 - GIORNATE ECO ITINERANTI

La postazione sarà a disposizione dai cittadini dalle ore 10.00 alle 16.00, con la presenza costante di un addetto dell’ente gestore.
Le stazioni eco-itineranti saranno disponibili, in varie località del territorio comunale, secondo il seguente programma:

Sabato 13 Gennaio: Focene, Viale di Focene

Martedì 16 Gennaio: Torrimpietra, Via Aurelia (Parcheggio centro commerciale)

Giovedì 18 Gennaio: Aranova, Parcheggio Via Siliqua angolo Via Austis

Sabato 20 Gennaio: Passoscuro/Palidoro, Via San Carlo a Palidoro (Parcheggio)

Martedì 23 Gennaio: Isola Sacra, Parco Via Scagliosi

Giovedì 25 Gennaio: Passoscuro/Palidoro, Via San Carlo a Palidoro (Parcheggio)

Sabato 27 Gennaio: Maccarese, Via Giovanna Reggiani

Martedì 30 Gennaio: Parco Leonardo, Parcheggio Via Copenaghen

Presso la postazione ecologica è possibile conferire:
Rifiuti ingombranti (divani, porte, tavoli, ecc sfalci e potature – RAEE (Tutti i rifiuti elettronici come: tv, computer, carica batterie, elettrodomestici, ecc)– Lampadine (basso consumo e neon)– Inerti– Oli Vegetali Esausti – Batterie auto