'Io sono ambiente': oggì l’incontro aperto a tutti presso la Casa del Mare di Ostia
Venerdì 25 ottobre alle ore 10.30, nell'ambito di queste iniziative, incontreremo i cittadini al Borghetto dei Pescatori per presentare i nuovi cestoni per la raccolta differenziata, lo scarrabile per il recupero delle plastiche a mare e le vagliatrici per la rimozione delle plastiche dalle spiagge.
Tutti elementi, insieme alle borracce in alluminio, acquistati grazie ai fondi che la Regione Lazio a messo a disposizione dei Comuni costieri nell'ambito della campagna #PlasticFreeBeach2019 e che il X Municipio, al quale è attribuita la funzione decentrata per la gestione delle attività connesse alla balneazione, ha diligentemente impegnato.
Seguirà un incontro presso la Casa del Mare alle 11.30, in Via del Canale di Castel Fusano 11, con gli studenti degli Istituti Pallotti e Toscanelli autori di un progetto a tema plasticfree. L'incontro è pubblico, i cittadini sono invitati a partecipare.
Lo dichiara l'Assessore all'Ambiente, Territorio e Sicurezza del Municipio Roma X Alessandro Ieva.
Tags: ostia, litorale-romano