Ambiente, ‘ViviAranova’ partecipa all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”
Aranova - L’Associazione ViviAranova accoglie con piacere l’invito del Comune di Fiumicino e aderisce all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”. Nelle parole di Cristina Andrioli, presidente dell’associazione ViviAranova, tutto l’entusiasmo per un’amministrazione comunale che finalmente dimostra nei fatti un’attenzione vera alle problematiche ambientali: “La nostra associazione è convinta che il benessere dei cittadini e dell’ambiente passi attraverso un cambiamento culturale dei cittadini verso il bene comune ed in particolare verso la tutela dell’ambiente e della salute. L’iniziativa di Legambiente, cui giustamente il Comune di Fiumicino ha deciso di aderire, è pienamente in linea con i nostri scopi sociali e, pertanto, abbiamo deciso di dare la nostra disponibilità e, più in particolare, di svolgere le seguenti attività nella località di Aranova:
a) pulizia del sottopasso sull’Aurelia;
b) raccolta dei rifiuti ingombranti;
c) pulizia del giardino pubblico di Via Raulich con particolare attenzione all’area giochi su via Nurallao;
d) pulizia di un tratto di Via Michele Rosi;
e) allestimento di un punto informativo sull’iniziativa e sulle tematiche della raccolta differenziata e delle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti.”
Ricordiamo che “Puliamo il Mondo” è l'edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale. L’associazione sarà presente con i suoi volontari in occasione dell’evento in programma il week-end del 27, 28 e 29 settembre. Per maggiori info: www.comune.fiumicino.rm.gov.it/18525 www.puliamoilmondo.it.
Tags: fiumicino