Ostia - L'Ostiamare è praticamente pronto per la nuova stagione, a due settimane dall'avvio della Coppa Italia Serie D e 3 dall'inizio del campionato. Anche il Borgo Podgora la pensa così, date le quattro reti di scarto rimediate all'"Anco Marzio". Il vantaggio si concretizza al quarto: calcio d'angolo dalla destra, in area ospite nasce una mischia, la quale viene risolta da D'Astolfo, che insacca. Giunge il quarto d'ora e Martini tenta la via rete con un colpo di testa da poco fuori della area avversaria, ma il pallone sbatte sull'incrocio esterno e termina sul fondo. Il conto dei legni si pareggia seicento secondi dopo, quando l'ex Martellacci, arrivato in zona-tiro, libera il destro. La sfera, però, centra la traversa. Poco dopo la mezz'ora Gubinelli segnerebbe, ma l'arbitro aveva fischiato in precedenza un fallo su Ristic. Il primo tempo non offre altro e finisce con questo punteggio.


Come nell'incontro precedente, nella ripresa capitan Alfonsi mostra la differenza tra una squadra d'Eccellenza ed una formazione che dovrà affrontare il massimo torneo dilettantistico. Infatti, nel giro di tre minuti, il numero dieci ostiense mette a segno una doppietta, prima "soffiando" la palla a Razzini, poi avvalendosi dell'assist di Piro. Si riparte e Macciocca si impossessa del cuoio, portandolo fino alla trequarti, quindi fa partire la conclusione, che beffa il neoentrato Sambucini, infilandosi alle sue spalle.


OSTIAMARE CALCIO: Di Piero 7, Barbieri 6, Martini 6, Trippa 6, Costantini 6, Piroli 6, Piro 6.5, D'Astolfo 7, Macciocca 7, Alfonsi 8, Gubinelli 6.
A disp.: Di Stefano, Nobili, De Nicolò, De Luca, Villanueva, Palombi, Lupi. All.: Caputo 6.
BORGO PODGORA: Ristic 5 (1'st Sambucini 5), Palluotto 6, Antonelli 6 (1'st Ciaciò 6), Muzzachi 6, Sassai 6 (1'st Nardin 6), Razzini 5.5, Martena 6 (1'st Cannariato 6), Bispuri 6, Marchionni 6, Martellacci 6, M. Schiavon 6. A disp.: Piccirilli, Mancini e D. Schiavon. All.: Paloni 6.

Intervista al mister Paolo Caputo

Nel dopopartita, mister Paolo Caputo, alla domanda sulla condizione fisica della squadra a 2 settimane dalla Coppa Italia ed a 3 dall'inizio del campionato, ha risposto "I miei ragazzi non sono ancora al massimo della forma. Infatti, le prossime tre partite (di cui due sono contro Pisoniano e Compagnia Portuale Civitavecchia) ci diranno se saremo pronti per fare una stagione da protagonisti o se, invece, dovremo limitarci a recitare il ruolo delle comparse, nel senso d'agguantare la salvezza il più in fretta possibile. Noi, ovviamente, preferiremmo la prima opzione, anche alla luce del mercato fin qui svolto dal nostro bravo diesse Fabio Quadraccia. Ma non sta a me decidere, infatti l'ultima parola spetta soltanto al campo, come dice Pierluigi Pardo."



Daniele Moriggi