Amichevole precampionato: Ostiamare 7 - Pisoniano 0
Ostia - Nel giorno di Summerslam e dell'inizio della nuova Liga BBVA, l'Ostiamare "asfalta" il Pisoniano. La goleada comincià già al ventiquattresimo: fascia sinistra, Barbieri e L. Fioravanti si scontrano, e l'arbitro fischia il calcio di punizione. Il difensore ospite, però, ha la peggio, tanto che deve abbandonare il campo, sostituito da Di Branco. Sul punto di battuta si manifesta capitan Alfonsi, il cui destro disegna una traiettoria beffarda per De Angelis. Beffarda perchè la palla prima va a sbattere sulla faccia interiore del palo più lontano e poi termina la sua corsa in fondo alla rete. Poco dopo la mezz'ora ecco la doppietta per il numero dieci ostiense che, di testa, sfrutta al meglio il cross di Piro. Il primo tempo non offre altro e finisce con questo risultato. Purtroppo per gli ospiti, i locali, nella ripresa, si scatenano. Infatti, già al terzo, viene la volta di Trippa che risolve, in maniera vincente, una mischia venutasi a creare nella area avversaria. Passa un quarto d'ora ed Alfonsi viene a contatto con S. Mechelli, provocando il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Macciocca che, nonostante il tocco del neoentrato Limardo (tuffatosi alla sua destra), non sbaglia. A questo punto, il protagonista diventa Sargolini il quale, tra il ventinovesimo ed il ventiquattresimo, segna due reti, centra un palo e sfodera un assist per la marcatura di Villanueva.
OSTIAMARE: Provaroni 7, Barbieri 6, Martini 6, Trippa 7, Martinelli 6, Costantini 6, Piro 7, Luciani 6 (1'st Villanueva 7), Macciocca 9, Alfonsi 8 (1'st Sargolini 10), Gubinelli 6.
A disp.: Di Stefano, Nobili, Piroli, De Nicolò, De Luca, D'Astolfo. All.: Paolo Caputo 8.
PISONIANO: De Angelis 5 (1'st Limardo 4.5), F. Fioravanti 6, L. Fioravanti ng (24' Di Branco 6), Cervini 6 (27'st Di Tomassi 6), S. Mechelli 6 (34'st A. Mechelli 6), Moauro 6, Tani 6, Suppa 6 (1'st Ceccobelli 6), Roman 6 (1'st Borelli 6), Cesaro 6, Deodati 6. A disp.: Morelli. All.: Amici 6.
ARBITRO: Esposito d'Aprilia 6.
AMMONITO: 56' Gubinelli (O).
MARCATORI: 24' (pun.) e 36' Alfonsi, 48' Trippa, 64' Macciocca (rig.), 74' Sargolini, 80' Villanueva, 88' Sargolini (rig., O).
RECUPERO: 4' al secondo tempo.
Dopo la roboante vittoria, sia pure in amichevole, contro il Pisoniano, mister Paolo Caputo, concedendoci un pò del suo tempo, ha risposto alla domanda sul passaggio del Maccarese in Coppa Italia Serie D in questa maniera "Domenica prossima affronteremo una formazione che ha dovuto aspettare i calci di rigore, per eliminare l'Anziolavinio. Dovremo essere capaci di far fruttare questo notevole vantaggio fisico, in modo da riuscire ad accedere al turno successivo. Allo stesso tempo, i miei ragazzi saranno obbligati a non farsi male, perchè il 1 Settembre partirà il campionato, sempre in casa". E qui l'allenatore si concede una battuta "Sto seriamente pensando di non far tornare a casa i giocatori, cioè mi piacerebbe tenerli tutta la settimana dentro l'"Anco Marzio", comprese le ore dei pasti (ride). Scherzi a parte, spero in una partecipazione numerosa dei nostri sostenitori. Si sa, il tifo è un elemento molto importante, come dice Giuseppe Bergomi"
Daniele Moriggi
Tags: ostia