Roma  - “Sono liste piene di donne e giovani che non hanno nulla a che fare con il passato e con i professionisti della politica. Molti sono alla prima esperienza da candidati, io stesso mi sono rimesso in gioco, solo per servire il mio Municipio. Per questo se sarò eletto rinuncerò all’indennità da Presidente, perché la politica deve essere un servizio civico verso i cittadini e la comunità locale dei quartieri”.

Queste le parole di Piero Cucunato candidato presidente per Marchini Sindaco, a margine della presentazione delle liste che si è svolta giovedì 12 maggio al Tclub in via di Mezzocammino al Villaggio Azzurro, uno dei quartieri del IX municipio.


"Nelle liste ci sono molti giovanissimi e capaci, persone che amano i quartieri in cui vivono: si sono candidati per rappresentare le esigenze e i bisogni di ogni cittadino residente", ha sottolineato Cucunato durante la presentazione avvenuta nel cuore della periferia romana . Nella lista di Forza Italia si distinguono il duo Massaro - Belluzzo, dati favoriti per i primi posti. Tra le donne la più giovane 22 anni, Sara Michetti alla prima esperienza come ad esempio anche Biancalana e Martusciello. Un mix di giovani e meno giovani, tra i quali spiccano Antonio Bontempi, già amministratore di una multinazionale a Roma, oltre a Valentina Poggi animalista attiva. Tra i civici della Lista Marchini, Colapicchioni e Fichera del gruppo Onorato, mentre per la lista Storace Ambrosetti presente con una nutrita rappresentanza della sua lista. Tra gli intervenuti della lista Roma Popolare la più giovane Giulia Gentile e Gianfranco Cucuzzella.


“Una campagna - sottolinea Cucunato candidato presidente della coalizione, dove è importante essere uniti per far vincere Alfio Marchini in Campidoglio e portare un rinnovamento di gente qualificata al Municipio. "La grande scommessa - sottolinea Dario Rossin candidato intervenuto insieme ad Antonia Postorivo per Forza Italia entrambi candidati per l'Assemblea Capitolina è quella di comunicare i tre anni negativi e disastrosi dell’ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, come si evince dai risultati che Forza Italia ha denunciato attraverso il capogruppo e coordinatore Davide Bordoni". “Sono certo - ha concluso nel suo intervento Cucunato, rivolgendosi a tutti i candidati della coalizione - che con il vostro aiuto possiamo riportare il IX Municipio ai fasti di un tempo e dare a Roma un sindaco come Alfio Marchini che ha un programma elettorale serio, e sicuramente concreto”.