Ancora maltempo nelle prossime ore su tirreniche e Sardegna
Tutto questo viene dimostrato dalla difficoltà che hanno i modelli fisico-matematici a indivduare la posizione che nelle prossime ore andrà ad assumere il Ciclone mediterraneo.
Pertanto, non andremo oltre le 12 ore e vedremo le condizioni meteorologiche che ci attendono fino a sera.
La giornata di oggi sarà prettamente caratterizzata dal maltempo, specie sul Lazio e la Sardegna dove non sii esclude la formazione di qualche temporale a tratti anche di moderata entità.
Lo dimostra la formazione di un temporale rigenerante nelle prime ore della mattinata, che ormai da qualche ora sta portando piogge anche intense specie sui settori costieri di medio/basso Lazio.
Per quanto concerne la serata odierna, ci sono due scenari differenti proposti dal centro di calcolo americano GFS e quello inglese ECMWF, uno sposta il vortice depressionario che dovrebbe avvicinarsi e stazionarsi sul medio/basso Tirreno più verso Nord, mentre l'altro verso Sud.
Pertanto, non si esclude l'arrivo di qualche temporale anche nelle ore serali della giornata e di un rinforzo dei venti dovuti alla circolazione ciclonica e all'instaurarsi della depressione proprio sulle aree tirreniche.
Per maggiori dettagli e aggiornamenti in diretta, si consiglia di visionare MeteoPortaleItalia
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra