Ostia – Ancora un incidente sulla Cristoforo Colombo: a restare ferite tre persone. Il tratto interessato dal sinistro è stato parzialmente chiuso al traffico con conseguenti disagi alla viabilità. Il palo del semaforo è stato ripristinato nella tarda serata.

L’INCIDENTE – Il sinistro è avvenuto all’altezza del drive in di Casalpalocco, all’incrocio con via Wolf Ferrari, all’Infernetto, nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 16 febbraio. A rimanere coinvolte una Citroen, che viaggiava in direzione Ostia sulla laterale della Colombo, che si è scontrata con una Mini che stava attraversando l’incrocio diretta a via Pindaro. L’impatto è stato violento: entrambe le vetture hanno riportato danni alla carrozzeria mentre l'asta del semaforo è rimasto danneggiato. La sistemazione si è conclusa intorno alle 21.30 di questa sera.


I FERITI – Nello scontro sono rimaste ferite tre persone, tra cui un minore. I feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia ma le loro condizioni non appaiono fortunatamente preoccupanti. Sul posto le ambulanze del 118 e gli agenti della polizia locale che hanno provveduto alla chiusura parziale dell’incrocio ed a coordinare la viabilità. I vigili hanno inoltre provveduto ad effettuare i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire alle eventuali responsabilità. Dopo le verifiche le auto incidentate sono state rimosse, la strada ripulita e riaperta alla normale viabilità.


LA RACCOLTA FIRME – Prosegue intanto la raccolta firme promossa dai cittadini del X municipio per dire ‘Basta alle ore passate in fila, imbottigliati nel traffico della Cristoforo Colombo’. La petizione è stata lanciata una mattina di poche settimane fa quando centinaia, migliaia di automobilisti di Ostia, dell’Infernetto, di Axa, Casalpalocco si sono ritrovati per l’ennesima volta prigionieri della neoconsolare. Adesso chiedono interventi, interventi risolutivi. I prossimi appuntamenti per dare la propria adesione sono fissati per sabato 20 febbraio al Centro vecchio di Palocco, di fronte alla posta, e domenica 21 febbraio, ai Parchi della Colombo, di fronte Adidas, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. ‘Basta con le ore passate in fila!”, è il ‘grido di battaglia’ dei cittadini, promotori dell’iniziativa.