L’iniziativa solidale dell’artista, protagonista assoluto di un attesissimo show il prossimo 22 giugno presso il Teatro Romano degli Scavi Archeologici di Ostia Antica, sarà presentata domani, venerdì 16 giugno, presso l’Aula Consiliare Massimo Di Somma. Nell’occasione Andrea Casta si esibirà in una performance nel Chiostro

Ostia – Duecento biglietti in omaggio per il concerto del 22 giugno prossimo al Teatro Romano di Ostia antica offerti dal violinista internazionale Andrea Casta

Il musicista, conosciuto come il ‘Violinista Jedi’ per suonare lo strumento con un archetto luminoso come il noto personaggio di Star Wars, parteciperà domani, venerdì 16 giugno, alle 10.30, alla conferenza stampa che si svolgerà presso la Sala Consiliare ‘Massimo Di Somma’ nel corso della quale sarà presentata l’iniziativa solidale, e a seguire, presso il Chiostro del Palazzo del Governatorato si esibirà in una breve performance con il suo ‘violino elettrico’, in piazza della Stazione Vecchia 26, Ostia. Alla conferenza saranno presenti gli assessori municipali Denise Lancia e Antonio Caliendo. 

L’iniziativa

L’artista Andrea Casta, in occasione del prossimo concerto previsto per il 22 giugno 2023, presso il Teatro Romano degli Scavi Archeologici di Ostia Antica, ha predisposto una donazione di 200 biglietti omaggio da destinare alle Associazioni del territorio impegnate nel sociale al fine di consentire l’accesso e la diffusione della cultura musicale a tutti i cittadini che non ne hanno l’opportunità.

Pertanto, l’Associazione “BeNow SCPA” metterà a disposizione l’indirizzo e-mail booking@andreacasta.com  cui le Associazioni Sociali del territorio interessate e indicate dall’Assessora Denise Lancia, potranno far pervenire a partire da oggi, le richieste di biglietti omaggio.


Domani, pertanto, venerdì 16 giugno, alle ore 10.30 questa iniziativa verrà presentata in Sala Consiglio "Massimo Di Somma" e a seguire presso il Chiostro l'artista allieterà i presenti con una breve esibizione musicale in compagnia del suo violino elettrico.
 

Il concerto 

Il Visual Concert del 22 giugno presso il Teatro Romano degli Scavi Archeologici di Ostia Antica.

Andrea Casta è un violinista elettrico crossover più celebre al mondo che trascina il pubblico in un viaggio tra immagini, effetti speciali e un mix esplosivo di pop, rock ed elettronica dance.
Andrea Casta, noto come "Violinista Jedi" per l'archetto luminoso che evoca la saga di Star Wars, mette al centro del concerto il racconto visivo e fa viaggiare gli spettatori tra natura e futuro, tra effetti speciali e un percorso musicale crossover. Dai Queen a Bowie, da Morricone a Battisti, fino alle produzioni originali di Andrea, per una travolgente esperienza da non perdere. Il Visual Concert si accenderà su imponenti ledwall, disegni luci ed effetti immersivi per mettere il pubblico al centro di natura, arte e futuro. Sul palco il musicista sarà accompagnato da IVANIX, dj e sound designer già al suo fianco nei vari tour internazionali, e da Paolo Zanetti, affermato chitarrista del panorama pop italiano. Andrea Casta è stato tra i protagonisti musicali della cerimonia di apertura dei Mondiali di Sci di Cortina 2021, ha aperto il doppio concerto romano di Vasco Rossi nel 2022 e, sempre al Circo Massimo, ha partecipato al concerto di Capodanno 2023 di Roma Capitale.