Castel Fusano - Il chitarrista classico Angel Romero, tra i più fini interpreti della sua generazione, e la prestigiosa violoncellista Nina Kotova saranno i protagonisti del concerto su musiche spagnole che avrà come cornice il Castello Chigi, tenuta seicentesca immersa nella secolare pineta di Castel Fusano. Gli affreschi di Pietro da Cortona faranno da sfondo a questo nuovo appuntamento all'insegna della grande musica, dell'arte e del più pregiato food & wine.

Il Concerto a Castel Fusano fa parte del circuito internazionale 'Domus Artium', ideato da Barrett Wissman, a meno di due mesi dal largo successo e il sold out del concerto con Hilary Hahn, riprende la programmazione il 12 marzo con un altro degli appuntamenti più attesi e in una location di rara suggestione, e quasi segreta ai più. I concerti si svolgono in collaborazione con le ne famiglie nobili, che hanno aperto e porte delle loro dimore storiche per ospitare cultura e arte, coinvolgendo il pubblico appassionato. 

Alle 17.30 il padrone di casa, il Principe Flavio Chigi, accoglierà gli ospiti con un brindisi di benvenuto nell'atrio del Castello e alle 18 avrà inizio il concerto tra gli affreschi della Galleria delle Carte Geografiche.

Dopo il concerto sarà offerto un aperitivo durante il quale si avrà la possibilità di ammirare le altre sale del Castello. A seguire la cena con le ricette di famiglia tramandate negli anni e appositamente preparate dallo Chef dei Chigi.

Ad impreziosire la serata saranno i vini di San Filippo Montalcini, azienda pluripremiata tra le più importanti in Italia, celebre per i suoi eccezionali rossi che l'hanno portata in vetta alle classifiche mondiali.

Il biglietto per l'evento può acquistare seguendo il link: 
https://shop.domusartium.org/products/angel-romero

 

CONTINUANO LE VISITE GUIDATE AL CASTELLO CHIGI

La Storica Dimora della Famiglia Chigi oltre a ospitare il prestigioso Concerto del 12 marzo,  Domenica 10 Aprile riapre al pubblico per far godere tutti della bellezza dell'arte del Castello dei Principi Chigi Della Rovere, immerso nella secolare pineta di Castel Fusano.

Le visite guidate dalla storica dell'arte Dott.ssa Ivana Corsetti ripercorreranno la storia della Famiglia attraversando i luoghi più interessanti del Castello, dalla cappella alla galleria delle Carte Geografiche. Orari: 12:00-13:30, 15:00-16:30, 16:30-18:00.

Per informazioni e prenotazioni contattare info@castelfusano.org o 06 5665253 dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.