Famiglie accampate sotto il XIII, Paletta: "Vizzani e Bianchini trovino una soluzione"
Ostia - Da circa un mese sotto il Palazzo del Governatorato al Lido di Ostia dodici famiglie si sono accampate in segno di protesta perchè sprovviste di un alloggio, dopo che sono state allontanate dall'Hotel Kursaal dove abitavano da quasi due anni.
"Il presidente municipale Vizzani e il direttore dipartimentale Bianchini risolvano subito il problema delle famiglie accampate sotto il Municipio XIII ed esposte al freddo e alle piogge di questi giorni" dichiara Angelo Paletta, consigliere al Municipio Roma XIII. Per la cronaca, le famiglie stanziate a Piazza della Stazione Vecchia sono le stesse che occupavano l'Hotel Kursaal, i cui proprietari da tre anni sono creditori verso l'Amministrazione comunale di circa 200.000 euro per aver ospitato gli sgomberati dell'Idroscalo.
"Da sempre sono contrario alle occupazioni - precisa Paletta - ma che le istituzioni comunali e municipali rette da un governo di centrodestra lascino da soli dei cittadini italiani è ancora più grave". "Servono immeditamente risposte certe e possibilmene stabili da parte dell'Amministrazione - sollecita Paletta - ed è assurdo che si pensi di risolvere il problema con le case-famiglia e quindi dividendo i genitori dai loro figli, come invece auspicava il Municipio XIII. Così non si risolve il dramma di queste trentadue persone ed anzi se ne creano ulteriori sul piano sociale ed economico per il Comune" chiosa Paletta.
Tags: ostia