Cani e gatti, degna sepoltura per Micio e Fido
Novità e servizi gratuiti grazie all’Associazione italiana difesa animali ed ambiente, che da martedì 4 settembre attiverà l’iniziativa Caro estinto, rivolta a cani, gatti ed altri animali deceduti per i quali i proprietari desiderano una degna sepoltura. Si tratta di un servizio “all inclusive”, come spiega l’Aidaa, dedicato agli animali che muoiono.
L’Aidaa, in collaborazione con alcune compagnie di pompe funebri che si occupano anche di dare sepoltura agli amici a quattro zampe, metterà a disposizione un servizio gratuito di consulenza on-line al quale ci si potrà rivolgere per avere informazioni in merito ai pet cemetery nella propria regione o città.
I volontari spiegheranno quali pratiche servono e dove rivolgersi per la cremazione o inumazione di animali dopo la morte; sapere se in una città è possibile seppellire Micio e Fido nel giardino di casa; infine l’elenco delle imprese che fanno funerali e avere un preventivo gratuito.
Inoltre il servizio Aidaa permetterà di conoscere per le maggiori città anche eventuali servizi funerari o come espletare le pratiche per la cremazione di altri animali domestici. Per avere informazioni relative al servizio basterà inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica funeralimiciofido@libero.it ed entro cinque giorni lavorativi si riceverà la risposta alla richiesta.
Tags: litorale-romano, entroterra